Cotignola, sott'acqua la chiesa di San Francesco. A Solarolo il Centro Pastorale a disposizione degli sfollati

Cotignola, sott'acqua la chiesa di San Francesco. A Solarolo il Centro Pastorale a disposizione degli sfollati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Piccolo Faenza INTERNO

Situazione critica questa mattina a Cotignola con lo svincolo dell’autostrada allagato, case finite sott’acqua e la paura di rivivere l’alluvione del 2023. Un tratto dell’argine del fiume Senio è crollato stamani, 19 settembre, nei pressi dell’agriturismo Casa Bandoli in via Ponte Pietra, in una zona difficilmente raggiungibile. L’acqua in uscita dal corso del fiume, trasportata anche dal Canale emiliano-romagnolo, scorrendo verso l’abitato di Cotignola si è diretta verso Barbiano e Lugo (Il Piccolo Faenza)

La notizia riportata su altre testate

L’acqua è arrivata nella notte tra giovedì e venerdì a Lugo Sud e Lugo Est e l’alluvione coinvolgerà a breve anche gran parte del centro storico. L’aggiornamento è della sindaca Elena Zannoni, in un video postato sui social alle 7.30 di oggi, 20 settembre. (Ravenna e Dintorni)

Maltempo Emilia-Romagna, Zannoni (Sindaca Lugo): "L'acqua sta avanzando in tutto il centro" (L'Unione Sarda.it)

Appello della sindaca Elena Zannoni di spostare le auto parcheggiate Le auto parcheggiate nel piazzale dell’Eurospin, sulla via Piratello, e al Globo perchè stanno ostruendo le uscite di emergenza dei supermercati devono essere rimosse con urgenza per consentire il passaggio di mezzi, in quanto la zona potrebbe essere interessata da prossimi allagamenti. (Ravennawebtv.it)

Lugo, il dramma nelle case allagate: "In 54 anni non era mai successo. Non so dove mettere le mani"

– Una situazione in continuo mutamento quella che dalla serata di mercoledì ha di nuovo scatenato ansia e preoccupazione nei cittadini del territorio della Bassa Romagna. Due le rotte arginali che si sono verificate nella mattinata di ieri. (il Resto del Carlino)

In via degli Estensi, traversa di via Provinciale Cotignola, a Lugo est, ieri mattina si sono concentrati i soccorritori. Per fortuna a casa nostra ci siamo salvati ma qui da ieri è arrivata l’acqua e mia mamma si è molto spaventata. (il Resto del Carlino)

Lugo, il dramma nelle case allagate: "In 54 anni non era mai successo. Non so dove mettere le mani" (La Stampa)