La moglie del capotreno accoltellato: “Vorrei aspettare mio marito a casa senza più batticuore”

Per saperne di più:
Migranti Morti sul lavoro

«Un lavoro bello il suo, "economicamente sicuro", ma violato e deturpato dalla violenza che ci circonda, dal non rispetto per chi porta una divisa e comunque si sveglia presto e fa il proprio dovere. Oggi vedere quella foto di lui a terra, e' stato devastante per me e i miei bambini». E' lo sfogo sui social di Daniela, moglie di Rosario Ventura, il capotreno accoltellato ieri alla stazione di Genova Rivarolo da un ventunenne a che aveva fatto scendere perché privo di biglietto e non intenzionato a pagarlo. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La protesta, dalle 9 alle 17, è stata proclamata dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti. (la Repubblica)

Parla il capotreno accoltellato a Genova: “Grazie all’Italia che ha scioperato per me. Come sto? Ho paura” Il capotreno accoltellato a Genova ha ringraziato l’Italia dal letto di ospedale dove in questo momento si trova. (Fanpage.it)

Mi sono imbattuto quindi nei due passeggeri sprovvisti di biglietto: il ragazzo usava il telefonino senza considerarmi, mentre la ragazza mi ha detto «Non paghiamo il biglietto, arriviamo a destinazione. (ilmessaggero.it)

Capotreno accoltellato: "Voglio tornare al lavoro". Ma la moglie: ho paura

L’abbreviazione “cancellato” campeggia sui tabelloni della stazione di Genova Principe come una filastrocca impazzita. (la Repubblica)

Disagi e viaggiatori in attesa, anche alla stazione di Napoli, per lo sciopero di otto ore del personale del personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord in seguito all'accoltellamento di un capotreno a bordo del treno regionale Genova-Busalla. (ilmattino.it)

Di più: "Un posto d’oro". Straordinari? Mai tirarsi indietro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)