Sci Alpino, finita la stagione di Pietro Zazzi: l’Azzurro infortunato nelle prove di Coppa del Mondo

E’ finita la stagione dell’azzurro dello sci alpino Pietro Zazzi. L’atleta della Nazionale Italiana ha riportato la frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra, durante le prove di Coppa del Mondo allo Stelvio, questa mattina. Sono stati immediati i soccorsi e il 30enne di Bormio è stato immediatamente trasportato all’Ospedale di Sondalo, dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri giornali

Subito soccorso e portato via in ospedale in elicottero, ora è ricoverato in terapia intensiva neurologica, e gli è stato diagnosticato un ematoma subdurale. L'atleta transalpino, considerato tra i favoriti, è stato protagonista di uno sbalzo pauroso dopo aver perso il controllo degli sci nel tratto finale della pista. (Corriere TV)

Lo sciatore francese Cipryen Sarrazin è ricoverato in terapia intensiva dopo una brutta caduta durante la prova di discesa libera di coppa del Mondo a Bormio e verrà operato in serata. L'intervento che verrà effettuato questa sera servirà ad aspirare l'ematoma alla testa. (Sky Sport)

«Sanno solo fare danni, non meritano le Olimpiadi», accusa il compagno di squadra Allegre, riferendosi alla preparazione della pista che ospiterà le gare di sci di Milano-Cortina 2026 ma ignaro del fatto che la preparazione tra due anni seguirà diversi criteri. (La Provincia Unica TV)

Il video della brutta caduta di Sarrazin nella discesa libera a Bormio

Eppure Markus Waldner, race director Fis per le gare di Coppa del mondo maschile, ha molte cose da aggiungere, sottolineare, criticare. Qui a Bormio il comitato organizzatore ha fatto un super lavoro: attorno alla “Stelvio” ci sono 20 chilometri di barriere e reti di protezione. (la Repubblica)

Il discesista francese Cipryen Sarrazin è caduto rovinosamente dopo un salto nella seconda prova cronometrata in vista della discesa di coppa del mondo di domani, sulla massacrante pista Stelvio di Bormio (Tuttosport)

La federazione francese ha comunicato questa mattina che l’intervento resosi necessario, effettuato nelle scorse ore all’ospedale di Sondalo dove il 30enne savoiardo era stato ricoverato, in seguito alla bruttissima caduta nel secondo training della discesa di Bormio, è andato positivamente anche se il re della Stelvio 2023 (prima di firmare una doppietta leggendaria sulla Streif) viene mantenuto in coma farmacologico per riassorbire l’ematoma subdurale che l’ha colpito. (NEVEITALIA.IT)