Miss Universo è Victoria Kjaer: per la prima volta la corona va a una danese

Per saperne di più:
Presidenziali Usa 2024 MotoGP 2024

Victoria Kjaer, una ballerina professionista di 21 anni originaria della Danimarca, è stata incoronata Miss Universo a Città del Messico al quale hanno partecipato donne per la prima volta anche madri. La danese ha battuto 130 concorrenti, il numero più alto in questa competizione giunta alla sua 73esima edizione. Le altre finaliste sono state Chidimma Adetshina, studentessa di giurisprudenza che rappresentava la Nigeria; la messicana Fernanda Beltra'n, seguite dalla tailandese Suchata Chuangsri e dalla venezuelana Ileana Ma'rquez. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La finale del concorso di Miss Universo si terrà il 16 novembre a Città del Messico. (Euronews Italiano)

Victoria Kjaer, una ballerina professionista di 21 anni proveniente dalla Danimarca, è stata incoronata Miss Universo 2024 durante la finale tenutasi a Città del Messico. Le altre finaliste sono state Chidimma Adetshina, studentessa di giurisprudenza dalla Nigeria; la messicana Fernanda Beltrán; la thailandese Suchata Chuangsri e la venezuelana Ileana Márquez. (ilmessaggero.it)

È Victoria Kjær Theilvig della Danimarca a vincere la 73a edizione di Miss Universo. È un’attivista per la protezione degli animali che lavora nel settore della vendita di diamanti. Miss Danimarca ha battuto Miss Nigeria, Chidimma Adetshina, proprio sul finale. (Il Fatto Quotidiano)

Glelany Cavalcante, una maceratese si gioca la corona di Miss Universo 2024

Glelany Cavalcante è volata a Città del Messico per partecipare alla finale di Miss Universo rappresentando l'Italia. La reginetta di bellezza è stata eletta a settembre, ereditando il titolo assegnato l'anno scorso a Carmen Panepinto. (Fanpage.it)

La modella - dai genitori brasiliani e nonni con origini toscane - ha cominciato la carriera nel mondo della moda a San Paolo, poi si è trasferita in Italia. La giovane 30enne ha sbaragliato le altre aspiranti reginette italiane in una selezione nel settembre 2024. (Corriere della Sera)

– La notte dei sogni e dei desideri. Un'edizione speciale per noi maceratesi questa numero 73, perché per la primissima volta avremo in gara una nostra rappresentante: Glelany Cavalcante. (il Resto del Carlino)