Sinner piega Shelton 6-4, 7-6 e vola ai quarti di finale a Shangai

Jannik Sinner chirurgico, perfetto nei punti decisivi, quel che serve contro un big server come Ben Shelton, piegato per la quarta volta in cinque scontri diretti. L’altoatesino si impone con il punteggio di 6-4, 7-6 (7-1 al tiebreak) in un’ora e mezzo e approda ai quarti di finale del Master 1000 di Shangai. Il numero 1 del mondo annulla sette palle break (due nel primo, cinque nel secondo parziale di cui tre consecutive), sfrutta l’unica a suo favore nel primo set e gioca un tiebreak del secondo praticamente perfetto, dominandolo per 7-1. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

dove vedere la partita in tv Un anno dopo Jannik Sinner ritrova, sempre negli ottavi di Shanghai, lo statunitense Ben Shelton, che proprio l’anno scorso a questo Masters 1000 aveva eliminato l’azzurro in tre set (2-6, 6-3, 7-6). (Corriere della Sera)

Il numero uno al mondo ha commentato a caldo: "È stata una sfida difficile, sono contento di come ho giocato il tie-break". TRENTO. Al Master 1000 di Shanghai, Jannik Sinner soffre ma batte nella sfideghli ottavi Ben Shelton e passa ai quarti. (l'Adige)

Il sudtirolese negli ottavi si è preso la rivincita nei confronti dello statunitense Ben Shelton, che l’anno scorso agli ottavi proprio in questo torneo, lo aveva sconfitto ma questa volta per il numero 1 al mondo è finita 6-4, 7-6. (UnserTirol24)

Sinner, il nuovo record nei Masters 1000 dopo il successo a Shanghai

Il numero uno al mondo continua il suo percorso nel Masters1000 cinese grazie a una prova convincente. Vince contro il rivale statunitense in due set (6-4, 7-6) e ora affronterà nel turno successivo il russo Daniil Medvedev Jannik Sinner vola ai quarti di finale dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. (LaC news24)

Al Masters 1.000 di Shanghai l'azzurro batte in due set (6-4, 7-6) l'americano, che lo scorso anno lo aveva eliminato proprio negli ottavi di finale della kermesse cinese. Adesso la sfida a Medvedev§: sarà il quinto incrocio tra i due nel 2024. (il Dolomiti)

Il numero uno al mondo è adesso dietro solamente Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer e Carlos Alcaraz. Il numero uno al mondo ha superato Andre Agassi in una speciale classifica sulla percentuale di vittorie nei “1000” (TennisItaliano.it)