Buffon Italia, DIMISSIONI da capo delegazione? Ecco la posizione dell’ex Juve. ULTIME

Buffon Italia, DIMISSIONI da capo delegazione? Ecco la posizione dell’ex Juve, chiesto un confronto ai vertici FIGC. Le ultime Dopo la netta sconfitta con la Svizzera, l’eliminazione da Euro 2024 ed il ritorno in Italia della Nazionale di Spalletti, sono circolate voci sulle dimissioni del capo delegazione Gigi Buffon. L’ex portiere della Juventus, come riferito da Sky Sport, in realtà rimette il suo mandato e chiede un confronto alla FIGC per valutare il futuro del progetto azzurro e della sua stessa posizione. (Juventus News 24)

Ne parlano anche altre testate

Il posto fisso non gli interessa, men che meno se è frutto di una sorta di intoccabilità derivante dalla carriera e dal suo status di leggenda. (IlNapolista)

Il capodelegazione del Club Italia non ha per nulla digerito la disastrosa eliminazione dell’Europeo e sta riflettendo su che cosa fare. Ma, nella tempesta in corso, Gigi è l’autentico punto di riferimento che la Nazionale non può perdere (Tuttosport)

Una presa di posizione forte da parte di uno degli ex leader della Nazionale italiana, che ora secondo fonti a lui molto vicine starebbe già meditando di dire addio al suo ruolo di capo delegazione degli Azzurri. (Eurosport IT)

Da "rivivo le sensazioni del 2006" alla voglia di dimissioni: nell'Italia paga solo Gigi Buffon?

Dopo l'umiliante eliminazione agli ottavi con la Svizzera, il portiere campione del mondo 2006 che aveva ereditato da Gianluca Vialli il ruolo di uomo immagine del gruppo, prende in considerazione l'ipotesi di lasciare l'incarico. (Telenord.it)

Come riferisce Tuttosport "non è ancora un atto formale, ma una riflessione. Una riflessione che nasce non tanto dall'eliminazione contro la Svizzera, quanto dalle modalità, che lui ha considerato gravi". (Sport Mediaset)

"Le sensazioni e le situazioni che rivivo sono analoghe al 2006". Gigi Buffon era arrivato in Germania paragonando la sfida degli Europei con il Mondiale conquistato dalla sua Nazionale. (Tiscali)