È l’ora del debutto, si alza il sipario sui nuovi iPhone AI: cosa aspettarsi dalle azioni Apple

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Questa sera Apple presenterà i suoi nuovi dispositivi. E anche se probabilmente l’evento si concentrerà sulle funzionalità inerenti all’intelligenza artificiale, già introdotte negli iPhone, tuttavia gli analisti di Wall Street sono pronti a studiare anche altri punti chiave. In cifre 13%. È questa la percentuale di crescita che hanno fatto registrare le azioni Apple dalla Worldwide Developers Conference di giugno. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando qui in Italia saranno le ore 19, in diretta dallo Steve Jobs Theater di Cupertino, presso l'Apple Campus, si terrà l'ormai tradizionale appuntamento autunnale per togliere i veli dalla nuova famiglia di smartphone. (WIRED Italia)

in cui ha lanciato Apple Intelligence e mostra come cambierà il artificiale. La società di Cupertino entra così nel vivo del (Tuttosport)

La nuova gamma di smartphone, in base a quanto emerso finora dalle anticipazioni, dovrebbe prevedere quattro diverse varianti: iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. L’attesa per gli appassionati dei prodotti Apple è finita: dalle 19 di oggi la casa di Cupertino presenterà infatti gli iPhone 16. (Sky Tg24 )

Watch 10, AirPods 4, iPhone 16: tutto quello che c’è da sapere sulle novità Apple

Il cuore pulsante di iPhone 16 Pro è il nuovo chip A18 Pro, un prodigio di ingegneria che sfrutta transistor a 3 nm di seconda generazione, con un Neural Engine a 16 core capace di eseguire 35 trilioni di operazioni al secondo (Adnkronos)

E anche in Borsa il titolo ha vissuto con un certo nervosismo in attesa dell’inizio dell’evento. Alle 19 in punto, Tim Cook si è presentato nel cuore dell’Apple Park, per svelare gli iPhone 16. (Il Sole 24 ORE)

Puntuale, alle 10 di Cupertino (le 19 italiane), l’evento Apple autunnale si apre con il ceo Tim Cook: “Parleremo di Apple Watch, AirPods e iPhone e di come ci cambiano la vita”. Non manca un accenno ad Apple Intelligence, la suite di strumenti di intelligenza artificiale presentata alla WWDC. (la Repubblica)