Ferragosto al museo, 5 mostre da visitare in tutta Italia

Si sottolinea che quella del 15 agosto non è apertura gratuita. 5 mostre da visitare a Ferragosto “TEATRO” al Museo dell’Ara Pacis a Roma La forza vitale degli spettacoli teatrali, la loro popolarità, le vite difficili degli attori e degli altri grandi protagonisti del mondo teatrale nell’antica Roma sono raccontati nella mostra ospitata al Museo dell’Ara Pacis. “TEATRO” è l’appuntamento perfetto per te a Ferragosto se ti trovi a Roma e ami il teatro. (Libreriamo)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima o dopo un piatto di tortellini o una lasagna incandescente, le sedi museali pronte ad accogliere i visitatori saranno: Museo Civico Archeologico, Museo Civico Medievale, Collezioni Comunali d’Arte, Museo Civico d’Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini, MAMbo, Museo Morandi, Casa Morandi, Museo per la Memoria di Ustica e il Museo internazionale biblioteca della musica. (Corriere della Sera)

Alessio – Margherita di Savoia, il Consorzio Sistema Castelli Romani, la Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi, la Libreria C&C Catena e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Roma. (Cronache Cittadine)

Leggi tutta la notizia Le visite - rende noto il ministero... (Virgilio)

Musei civici aperti domani tutto il giorno

Da ammirare magari anche grazie al biglietto unico di 15 euro, valido fino al 6 ottobre e con le incursioni d’arte contemporanea della “Sottile Linea d’Umbria“. Il museo perugino, forte dello strepitoso successo che sta ottenendo “Le tre età“ di Klimt, guida “la flotta“ del 14 luoghi della cultura che da oggi a domenica restano sempre aperti per i visitatori di Ferragosto (LA NAZIONE)

Porte aperte per tutti i luoghi della cultura cittadini, tranne che per la biblioteca Angelo Mai: la direttrice Cristiana Iommi fa sapere che «resterà chiusa, così come la rinnovata Casa Suardi». Ferragosto di gite fuori porta, rifugi in montagna, pranzi conviviali con amici e famiglia, ma anche un 15 agosto all’insegna della cultura. (L'Eco di Bergamo)

Un’occasione speciale per accogliere durante la festività che segna il culmine della stagione estiva sia chi rimarrà in città sia i turisti di prossimità e quelli internazionali che visiteranno Bologna per scoprirne il ricco patrimonio storico-artistico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)