Maltempo, allerta arancione in Emilia-Romagna e Toscana
Abbondanti piogge nel centro e nord Italia, precipitazioni anche nel Lazio Nuova ondata di maltempo nel centro Italia. Su gran parte del territorio emiliano-romagnolo è stata emessa una nuova allerta arancione per rischio idraulico così come in Toscana dove sono previste abbondanti piogge in particolare lungo le coste. Allerta gialla, invece, nel Lazio dal mattino di oggi e per le successive nove, dodici ore. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
Prosegue l'intensa fase di maltempo sull'Italia con un quadro meteo dominato ancora dalla pioggia e dai nubifragi in particolare al Nord. Per oggi, sabato 26 ottobre, è ancora allerta arancione in tre regioni (Emilia Romagna, Liguria e Piemonte) e gialla in 5. (Adnkronos)
Allerta gialla per piene dei fiumi e per frane e piene dei corsi minori in provincia di Piacenza. Per domenica 27 ottobre non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell’allertamento. (piacenzasera.it)
Bologna Il Comune di Bologna ha comunicato che “in via precauzionale”, è stata prolungata “anche per domani, sabato 26 ottobre, la sospensione dell’attività educativa e didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado: la chiusura interesserà soprattutto le scuole superiori e alcune medie inferiori e i servizi educativi 0-3 anni che normalmente svolgono attività anche nella giornata di sabato”. (il Resto del Carlino)
Quindi non ci saranno fenomeni meteorologici significativi, ma l’acqua caduta in questi giorni in alcuni posti sarà da smaltire, in altri sarà da tenere sott’occhio, come nei fiumi. Allerta arancione per il Po Fiumi osservati speciali: Secchia, Panaro e Reno Attenzione alle frane Nessuna criticità a Bologna Quando torna il sole Previsioni meteo giorno per giorno Allerta meteo in attenuazione in Emilia Romagna per domenica 27 ottobre 2024Missing Credit Allerta arancione per il Po L’allerta rimane invece arancione sulla costa ferrarese per criticità idraulica: la piena del Po è ancora in transito, seppur in attenuazione, con livelli ancora superiori alle soglie 2 nei due rami della foce a delta. (il Resto del Carlino)
Resta l’allerta arancione e Palazzo d’Accursio ha deciso di prolungare la sospensione delle scuole di ogni ordine e grado (chiusura che quindi interesserà principalmente le scuole superiori e alcune medie) e il divieto di frequentare parchi e centri sportivi. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia Per la giornata di sabato 26 ottobre Protezione Civile e ARPAE hanno diramato un'Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi... (Virgilio)