Addio alla rottamazione: quali sono le alternative per il 2025

Addio alla rottamazione: quali sono le alternative per il 2025 Addio alla rottamazione: quali sono le alternative per il 2025 La bocciatura della rottamazione quinquies da parte della Commissione Bilancio della Camera rappresenta una battuta d’arresto per chi sperava in un’ulteriore opportunità per regolarizzare le cartelle esattoriali in sospeso. La proposta, che prevedeva la definizione agevolata per i carichi affidati all’agente della riscossione tra il 2000 e il 2023, non ha trovato coperture finanziarie adeguate ed è stata esclusa dalla Manovra 2025. (I-Dome.com)

Su altri media

Questo intervento mira a rendere il sistema più flessibile e meno oneroso per i contribuenti, soprattutto per coloro che si trovano in difficoltà a saldare i debiti accumulati. Nel 2025 si prospettano importanti novità per chi ha debiti con il Fisco, grazie alla cancellazione automatica di alcune cartelle esattoriali. (I-Dome.com)

ROMA (Trentino)

Non ci sarà alcuna rottamazione-quinquies nella Legge di Bilancio 2025. Può essere così riassunto l’intervento alla Camera del viceministro dell’Economia Maurizio Leo. Il viceministro dell'Economia ha confermato che non ci sarà una rottamazione-quinquies nella Legge di Bilancio 2025 e ha fornito dettagli sulle scadenze e le regole della rottamazione-quater. (MySolution)

Leo, nuova rottamazione? 'Adesso non se ne parla'

In materia di tasse, imposte, cartelle esattoriali e simili, è sul Decreto Fiscale che si concentrano le speranze per l’arrivo di buone notizie, come la proroga della rottamazione delle cartelle e delle tasse, una nuova pace fiscale e perfino il taglio del Canone Rai, tanto discusso in questi ultimi giorni dopo quanto accaduto in Commissione Bilancio al Senato, dove è stato respinto un emendamento della Lega che voleva confermare il Canone Rai 2025 a 70 euro e non riportarlo a 90 euro. (InvestireOggi.it)

Maurizio Leo, vero perno della riforma fiscale del governo Meloni, si trovava alla Camera dove è iniziato oggi l’esame del decreto Fisco, approvato dal Senato la scorsa settimana. "Di rottamazione, adesso, non se ne parla". (QuiFinanza)

Leo era alla Camera dove è iniziato oggi l’esame del decreto Fisco, licenziato dal Senato la scorsa settimana. (Italia Oggi)