Sci, Goggia da favola: non smette di stupire e domina il SuperG di Beaver Creek
Per lei è la sua 25esima vittoria in Coppa del Mondo, la prima dopo l'infortunio che l'ha tenuta lontano dalle piste per 10 mesi Balla il samba sul parterre una volta tagliato il traguardo. Perché non sta nella pelle e ha una voglia matta di condividere con il pubblico e davanti alle telecamere l’ennesima impresa della sua carriera. Sofia Goggia stupisce ancora e sempre di più. Dopo il secondo posto in discesa di sabato, sulla pista ‘Birds of Prey’ di Beaver Creek si prende il podio più alto in SuperG confermandosi una campionessa capace di vincere il dolore, le sofferenze, rialzarsi dalle cadute più rovinose, anche quelle che possono gettarti a terra il morale e spingerti a mollare. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
Germania senza l'infortunato Holzmann e con Schmid e Strasser in cerca di riscatto tra gigante e slalom. (NEVEITALIA.IT)
È un superG molto aperto nel quale Lara Gut-Behrami può fare bene, ma occhio anche alla norvegese Lie, all'austriaca Puchner. La piemontese è campionessa mondiale in carica della specialità. (Corriere della Sera)
"Un ritorno perfetto in gara, meglio di così non potevo chiedere". La bergamasca è tornata, non potrebbe essere più felice di così: "Che bello essermi presentata di nuovo al cancelletto: avevo la mente libera, non pensavo all'infortunio, ma solo a divertirmi e fare il meglio possibile. (La Gazzetta dello Sport)
Alla sua seconda gara dopo il rientro dall’infortunio, l’azzurra vince nel SuperG di Beaver Creek (dopo il secondo posto in discesa libera con cui si era ripresentata). Un’impresa al limite dell'incredibile, “miracolosa” visto che arriva a dieci mesi dall'incidente drammatico del 5 febbraio scorso, con frattura di tibia e malleolo, che poteva costarle la carriera e visto che è stata per ben otto mesi senza poter sciare. (Sky Sport)
Vincere, ai massimi livelli, è un’impresa per pochi: nel pianeta popolato dagli umani capita raramente e si smette prima di volerlo. Non si resta una campionessa indimenticabile se non si è prima una donna irripetibile. (la Repubblica)
VECCHIA CONOSCENZA – Gli appassionati di calciomercato, soprattutto tra i tifosi nerazzurri, ricorderanno certamente il nome di Folarin Balogun. L’attaccante statunitense, con cittadinanza inglese, era stato uno tra i più accostati al club interista nella finestra estiva di mercato del 2023. (Inter-News)