Milano, sciopero di venerdì 29 novembre ridotto a 4 ore nei trasporti: bus, tram e metrò Atm a rischio dalle 9 alle 13
Alla fine, nei trasporti pubblici lo sciopero generale di venerdì 29 novembre contro la Finanziaria del governo Meloni sarà di quattro ore. Cgil e Uil, dopo aver annunciato in un primo momento ricorso, hanno aderito alla precettazione imposta dal ministro Matteo Salvini al settore del trasporto pubblico locale, aereo e marittimo. A Milano, spiega una nota dell'Atm, l'azienda che gestisce la rete milanese, «a seguito dell’ordinanza del ministero dei Trasporti, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio delle linee Atm e della funicolare Como-Brunate dalle 9 alle 13. (Corriere Milano)
Su altri media
Lo stop, programmato per 29 novembre, vedrà fermarsi tutti i settori del pubblico e del privato e, di conseguenza, toccherà tantissimi servizi a Napoli. Lo sciopero, secondo quanto annunciato, sarebbe dovuto durare 24 ore, ma la recente precettazione messa in atto dal ministro dei trasporti Matteo Salvini ha iniziato a far parlare di una riduzione a 4 ore. (ilmattino.it)
Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, rispondendo a una domanda sullo sciopero dei trasporti del 29 novembre proclamato da Cgil e Uil per protestare contro la manovra economica. (Today.it)
Giornata nera quella di venerdì 29 novembre. Il mese si chiuderà con uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che, indetto da Cgil e Uil, coinvolgerà autobus, metro, tram, autostrade, aerei. Treni esclusi. (Sky Tg24 )
AVM/Actv comunica che in riferimento allo sciopero nazionale proclamato per l'intera giornata di venerdì 29 novembre da più sigle sindacali, a seguito dell’ordinanza ministeriale n. 200T che ne ha limitato a 4 ore la durata, l’agitazione, limitatamente ai servizi di trasporto pubblico e alla correlata rete vendita, coprirà la fascia oraria 9-13. (Live Comune di Venezia)
Nonostante la richiesta della Commissione di garanzia dedicata e le minacce di precettazione del ministro dei Trasporti Matteo Salvini, Cgil e Uil confermano lo sciopero generale previsto per il 29 novembre. (Avvenire)
Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, firma la precettazione dello sciopero ma i sindacati vanno avanti e annunciano un ricorso per impugnare il provvedimento. È braccio di ferro per lo sciopero generale in programma per venerdì 29 novembre, per la parte legata ai trasporti pubblici locali, al settore aereo e alla mobilità. (MilanoToday.it)