Il club dei presidenti ai funerali di Jimmy Carter: il ritorno di Trump riaccende attriti e rivalità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
WASHINGTON. Il club più esclusivo del mondo si riunisce oggi. Sei anni dopo l’ultima volta i cinque presidenti in vita degli Stati Uniti saranno insieme nello stesso luogo. Clinton, Bush, Obama, Trump e Biden in rigoroso ordine di entrata nello Studio Ovale saranno ai funerali di Jimmy Carter alla National Cathedral di Washington. L’ultimo precedente risale al 2018, allora le esequie erano quelle di George Bush senior (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
L'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter giace nella camera ardente dopo una triste processione a Washington: il corpo del defunto ex presidente Usa viene trasferito in una grande e solenne cerimonia militare al Campidoglio degli Stati Uniti, dove rimarra' nella camera ardente fino al funerale nazionale che si terra' piu' avanti questa settimana. (Tiscali Notizie)
Al quale dopo la morte di Carter, appartengono anche George Bush e Bill Clinton - e durante il suo primo mandato ha disertato diversi funerali, tra i quali quello del senatore repubblicano John McCain, suo grande avversario, e dell'ex first lady Barbara Bush, del leader del movimento per i diritti civili, il deputato democratico John Lewis, a cui hanno partecipato gli ex inquilini della Casa Bianca. (Corriere del Ticino)
Da Trump a Biden, i leader al funerale di Jimmy Carter a Washington 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
I membri del partito repubblicano e democratico rendono omaggio all'ex presidente Usa alla Rotonda del Campidoglio, a Washington dove è stata allestita la camera ardente. (iLMeteo.it)
Le esequie di Stato per l’ex inquilino della Casa Bianca, morto lo scorso 29 dicembre all'età di 100 anni, si tengono alla Washington National Cathedral. Dopo la cerimonia, la salma sarà riportata in Georgia e sepolta nella sua città natale di Plains (Sky Tg24 )
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Migliaia di americani si stanno recando in queste ore a Capitol Hill per rendere l’ultimo omaggio a Jimmy Carter, presidente degli Stati Uniti dal 1977 al 1981. (OglioPoNews)