Gigi Riva Football Week, Bonato: «Alfiere del popolo sardo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I sacrifici di Gigi Riva per diventare l'alfiere del popolo sardo. Le parole del direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, che ha partecipato all'esposizione della targa davanti all'ulivo donato dalla città al suo campione più grande. Un omaggio speciale, a 80 anni dalla nascita di Rombo di Tuono, in piazza Endrich, proprio nel cuore del capoluogo. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre fonti
Alex Del Piero taglia il traguardo del mezzo secolo sabato 9 novembre. E forse non per caso, qui piace pensare, il calendario li ha messi vicini. (Quotidiano Sportivo)
Buon compleanno, Gigi. Con queste parole sui suoi profili social e sul sito ufficiale che accompagnano una sua foto, il Cagliari calcio ricorda Gigi Riva nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni. (La Nuova Sardegna)
"Starai festeggiando un po' in disparte, con gli occhiali da sole, non so se indossando la maglia del Cagliari o quella dell'Italia (sicuramente una delle due), attento al bene delle persone a te care. (Sport Mediaset)
Il 6 aprile 1974, il quotidiano torinese La Stampa pubblicò un’intervista della giornalista Edgarda Ferri a Gigi Riva, maturata in modo tutt’altro che agevole. Il campionissimo del Cagliari, in quei giorni, veniva di nuovo investito da voci di calciomercato che lo mettevano al centro di trattative miliardarie. (Calcio Casteddu)
"Oggi è quel giorno in cui, una volta di più, ci fermiamo e guardiamo il cielo. Come per cercare un segno, per ritrovare quei rassicuranti cenni della mano e del capo che Gigi Riva ti rivolgeva quando lo incrociavi per le vie della nostra città. (Sport Mediaset)
Nato a Leggiuno, sponda lombarda del lago Maggiore, da 19enne cagliaritano e sardo fino al midollo e per sempre. Riva amava ricordare spesso quanto fosse legato alla Sardegna e al suo popolo e quanto la maglia del Cagliari fosse la sua seconda pelle. (leggo.it)