Vaccini, Siliquini (Siti): "Quelli disponibili sono sicuri ed efficaci ad ogni età"

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

A Roma. "Nel nuovo Calendario per la vita abbiamo alcune novità - spiega Siliquini - Intanto è stata inserita la vaccinazione contro il Covid, che nell'ultimo calendario del 2019 non c'era perché eravamo ancora in fase emergenziale. Inoltre, sono stati inseriti il vaccino contro l'Rsv per quanto riguarda i pazienti adulti, fragili e anziani e la prevenzione per l'Rsv nell'infanzia con l'anticorpo monoclonale piuttosto che con la vaccinazione in gravidanza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

“Le novità del calendario vaccinale del 2025 riguardano diverse vaccinazioni. Innanzitutto c'è un capitolo nuovo sulla vaccinazione Covid, che rimane un vaccino importante perché la malattia non è scomparsa. (Adnkronos)

Il successo dei vaccini contro Covid, i nuovi strumenti contro il virus respiratorio sinciziale e lo pneumococco, i dati sulla protezione dall'Herpes Zoster, ma anche le nuove evidenze sui vaccini contro l'Hpv e la prevenzione contro il meningococco B. (Corriere della Sera)

Oggi, Mercoledì 18 Dicembre, presso la Fondazione ENPAM, è stata presentata la nuova edizione del Calendario vaccinale per la Vita 2025, un documento che raccoglie tutte le evidenze scientifiche sulle vaccinazioni in grado di garantire per ogni fascia di età – dalla nascita alla senescenza – la promozione di un ottimale stato di salute. (Società Italiana di Pediatria)

Vaccini, nel Calendario 2025 l'anti - bronchiolite per neonati e bambini

Al momento vengono riuniti a livello nazionale i dati dalle anagrafi vaccinali regionali,... "Occorre pensare a un'anagrafe vaccinale nazionale da estendere anche alla popolazione adulta e anziana. (Virgilio)

Le novità contenute nella nuova edizione del Calendario per la vita 2025 sono diverse e di peso. L'anti-bronchiolite (Rsv) per neonati e bambini, il richiamo all'offerta gratuita del vaccino anti meningococco B in età adolescenziale e la necessità di una anagrafe vaccinale nazionale da estendere anche alla popolazione adulta e anziana. (la Repubblica)

Bronchiolite (Rsv) per neonati e bambini, il richiamo all'offerta gratuita del vaccino anti meningococco B in età adolescenziale e la necessità di una anagrafe vaccinale... (Virgilio)