Stellantis, gli operai di Torino a Roma: «Oggi vogliamo ripartire. Abbiamo fame di futuro»

Più informazioni:
PNRR

«Ecco, sottolineerei questo passaggio, quello in cui dico che si delocalizza invece di investire nel territorio. E poi qui aggiungerei il dato sui posti di lavoro persi, 6.000 in Europa». Mancano pochi minuti alle 23 di giovedì e il pullman con a bordo una cinquantina di operai dell’indotto automotive torinese è appena partito da piazza Torello, a Collegno. Altri stanno per mettersi in viaggio da Venaria e Torino (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Da Roma (Il Fatto Quotidiano)

Alla manifestazione indetta a Roma da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil era presente anche la segretaria del Pd Elly Schlein: "C'è molta preoccupazione per il futuro di un settore molto importante come l'automotive - afferma Schlein - chiediamo impegni chiari e concreti. (la Repubblica)

Lo … (la Repubblica)

Stellantis: sindaci a fianco dei lavoratori e il mondo politico fa quadrato

Un saluto e una veloce stretta di mano tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il leader del M5s Giuseppe Conte, a margine della manifestazione dei sindacati del metalmeccanici in corso in piazza del Popolo a Roma (Repubblica Roma)

Così, dopo i malumori tra le opposizioni, si sono salutati a Roma Elly Schlein e Giuseppe Conte, entrambi presenti allo sciopero dei manifestanti. Una stretta di mano poi un abbraccio con due baci sulla guancia. (Il Fatto Quotidiano)

Tuttavia le tute rosse hanno risposto in maniera compatta: l'adesione allo sciopero nella fabbrica di viale Umberto Agnelli di Piedimonte San Germano si è attestata all'89% e ha superato il 90% nelle aziende dell'indotto e della componentistica. (ilmessaggero.it)