«La guerra finirà non appena saranno raggiunti gli obiettivi russi»

«La guerra finirà non appena saranno raggiunti gli obiettivi russi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

«Sapete che qualsiasi guerra, in un modo o nell'altro, finisce con la pace. Ma per noi non c'è assolutamente alcuna alternativa al raggiungimento dei nostri obiettivi», ha detto il portavoce di Putin, Dmitri Peskov. Quest'ultimo ha commentato le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che in un'intervista alla tv americana Abc ha detto che la guerra sarebbe «più vicina alla fine» di quanto si pensi, a patto che si continui a rafforzare militarmente l'Ucraina. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è da domenica negli Stati Uniti. La prima visita è stata a una fabbrica di munizioni in Pennsylvania centomila proiettili d’artiglieria al mese, tutti per l’Ucraina). (Corriere della Sera)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

Sorge a questo punto una domanda: la finestra negoziale, apertasi in luglio a seguito di una lunga serie di eventi e di dinamiche favorevoli, si è ora chiusa dopo gli ultimi avvenimenti? Iniziamo con l’osservare che oggi sono numerose le iniziative diplomatiche che mirano al raggiungimento di una tregua tra le parti con l’obiettivo della ricerca di una definitiva composizione della questione russo-ucraina (L'Eco di Bergamo)

#UKRAINERUSSIAWAR. I russi accerchiano gli ucraini a Vuhledar. Umerov: abbiamo un piano per fare missili in Ucraina

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyj ha affermato che il Regno Unito e gli Stati Uniti non hanno dato il permesso di usare armi a lungo raggio contro la Russia. (AGC COMMUNICATION)

Se è scontata l’aria fritta dell’intervento che farà domani Volodymyr Zelensky all’Assemblea generale dell’Onu, in immancabile maglietta coreografica manco fosse in prima linea, un po’ meno lo è il “Piano per la vittoria” che il presidente ucraino presenterà al presidente Usa Joe Biden, il cui mandato è in scadenza. (Notizie Geopolitiche)

"Scranton, Pennsylvania. Ho visitato uno stabilimento che produce proiettili di artiglieria da 155 mm. Ora, per i nostri guerrieri che stanno difendendo non solo il nostro Paese, non solo l'Ucraina, lo stabilimento aumentera' la produzione". (Tiscali Notizie)