Quattordicesima: 'A luglio assegni più ricchi per 350mila pensionati veneti'

Per oltre 350mila pensionati veneti, il 27% del totale, l'assegno previdenziale di luglio sarà un po' più ricco grazie alla 14esima mensilità che rappresenta da sempre una boccata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

anche per i pensionati con redditi medio-bassi. Sicuramente si tratta di una somma di denaro che può fare molto comodo a chi ha programmato una vacanza nella bella stagione, o qualche spesa straordinaria in famiglia e - in relazione a questo istituto - non mancano i lavoratori che si domandano se sia compatibile con la cassa integrazione. (QuiFinanza)

seconda dei redditi del pensionato e degli anni di Il primo luglio per i pensionati con (Tuttosport)

Per beneficiare di questa somma extra, oltre al requisito reddituale, è necessario aver compiuto 64 anni. Quattordicesima in arrivo per i pensionati: ecco chi la riceverà e quanto. Le info utili Di (Orizzonte Scuola)

La quattordicesima spetta anche in cassa integrazione a zero ore?

Tra i mesi di giugno e luglio viene pagata la quattordicesima, una mensilità retributiva aggiuntiva riconosciuta solitamente ai lavoratori dipendenti, se lo prevede il loro Contratto Collettivo di Lavoro, ma anche a una particolare categoria di pensionati, a cui la quattordicesima vien pagata a luglio. (GalleriaBorghese.it)

I limiti sono stati specificati dall'Inps in un messaggio, con specifiche sugli importi dovuti a seconda dei redditi e degli anni di contribuzione. Luglio è il mese della quattordicesima. (ilgazzettino.it)

Infatti, la situazione futura di chi oggi ha 30 anni o meno non sembra si stia delineando come particolarmente positiva per una serie di fattori che includono il costo della vita che continua a lievitare, i contratti precari e quindi l’assenza di contributi continuativi e la mancanza di un Governo che supporti la futura vecchiaia. (IlCorrierino.com)