Ritorna il caldo? Temperature in repentino aumento nel Week-End!

Un’intensa corrente di aria artica sta avanzando verso il Mediterraneo centrale, ma il vero picco di questo freddo raggiungerà il suo massimo nelle prossime 48 ore, in particolare sul versante adriatico. Le condizioni meteo si trasformeranno velocemente in un contesto invernale su gran parte del Centro-Sud Italia, con particolare intensità in Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. In queste regioni, infatti, si attendono i primi fiocchi di neve a partire dai 900-1000 metri di altitudine, segnando un anticipo di clima freddo nelle aree montuose. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso della prossima settimana tornerà il maltempo sull'Italia a causa del sopraggiungere di una forte perturbazione destinata ad innescare una fase piuttosto turbolenta, caratterizzata da piogge battenti e venti di burrasca. (iLMeteo.it)

Beauty Consultant canale Farmacia Adecco Outsourcing, società specializzata nei servizi di field marketing, sta ricercando una risorsa per la posizione di : (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sabato 16 novembre il tempo sarà stabile, con prevalenza di cielo sereno ma le nebbie che torneranno diffuse soprattutto in Pianura padana. Gli ultimi aggiornamenti confermano che nella parte finale della settimana prevarranno condizioni meteo stabili grazie a un rinforzo dell’alta pressione che, tuttavia, si profila decisamente breve. (METEO.IT)

Meteo, arriva il gelo: ecco dove e quanto durerà

Un’irruzione di aria fredda colpirà l’Italia nei prossimi giorni, portando un deciso calo delle temperature e nevicate fino a quote collinari, soprattutto in Abruzzo. A partire da domani, giovedì 14 novembre, l’intensificazione delle correnti fredde provenienti dalla Scandinavia favorirà condizioni meteo invernali su gran parte del territorio, con particolare impatto sul versante orientale della Regione. (MeteoWeb)

Sabato 16 novembre, l’alta pressione garantirà una giornata in prevalenza serena su gran parte dello Stivale. (Meteo Italia)

La fase fredda sul nostro Paese è appena all'inizio, le prime gelate di stagione saranno realtà specialmente dalla prossima notte: il meteo invernale durerà almeno fino a tutto il week-end. (il Giornale)