Alex Marangon, risentiti i partecipanti alla festa. «Le prime ricerche sono state confuse»

Confusione e una sottovalutazione di quello che nella realtà è accaduto. I racconti dei testimoni, secondo gli investigatori, sarebbero aderenti alla realtà, ma racconterebbero una prima fase di ricerche improvvisate e momenti concitati. Questo è quanto è emerso durante gli ultimi colloqui con alcuni dei partecipanti al rito spirituale che si è tenuto all’abbazia di Santa Bona di Vidor nella nott… (La Tribuna di Treviso)

Su altre fonti

A quel punto abbiamo capito che la situazione era più seria e abbiamo chiamato i soccorsi». TREVISO – «Noi cercavamo Alex vivo, ci siamo divisi per trovarlo e siamo stati in giro fino a quando non ha iniziato ad albeggiare. (ilgazzettino.it)

Tra le ipotesi sulle dinamiche della morte – allontanatosi da un ritiro sciamanico nel parco dell’Abbazia di Vidor e ritrovato morto pochi giorni dopo – torna in auge quella secondo cui l’allontanamento inspiegato e improvviso del giovane sia stato il frutto di uno stato confusionale causato dall’assunzione di allucinogeni. (Il Fatto Quotidiano)

E le ricerche, che sarebbero scattate subito dopo la sua sparizione. Le ricerche di Alex Marangon, il giovane di Marcon (Venezia) scomparso la notte del 30 giugno scorso a Vidor (Treviso), dal luogo in cui era in corso un ritrovo di seguaci di un gruppo sciamanico, e ritrovato morto due giorni dopo sul greto del fiume Piave, qualche chilometro più a valle. (ilgazzettino.it)

Alex Marangon, la versione dei fatti dei "curanderos" alimenta i dubbi della famiglia

Alex Marangon, la famiglia riprende le affermazioni dei curanderi, analizza la ricostruzione dei fatti contenuti nel loro racconto e pone degli interrogativi. (ilgazzettino.it)

Il cosiddetto 'buco' di tre ore, cioè il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Oggi i carabinieri del Nucleo Investigativo di Treviso guidato dal maggiore Giovanni Truglio sentiranno, per la seconda volta, alcuni dei partecipanti al rito sciamanico praticato nell’Abbazia Santa Bona di Vidor e durante il quale ha perso la vita Alex Marangon, 25 anni, sparito la notte di sabato 29 e ritrovato il 2 luglio senza vita, col cranio sfondato e varie fratture, su un isolotto lungo il Piave a una decina di chilometri di distanza. (ilgazzettino.it)