F1. Sprint Qualifying GP Brasile, Leclerc: "McLaren davvero velocissima. Il terzo posto è il migliore risultato"

F1. Sprint Qualifying GP Brasile, Leclerc: McLaren davvero velocissima. Il terzo posto è il migliore risultato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it SPORT

“Sono contento perché abbiamo tratto il massimo risultato, ma penso che non ci potesse essere margine di miglioramento”, ha esordito Charles Leclerc al termine della Sprint Qualifying del Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1. E in effetti il monegasco non ha tutti i torti perché è riuscito a sfruttare al massimo la scia offerta da Max Verstappen nell’ultimo tentativo del SQ3, piazzando la sua Ferrari alle spalle di due McLaren imprendibili e alla Red Bull dell’olandese. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Ferrari ha ottenuto il massimo delle prestazioni nelle Sprint Qualifying del GP del Brasile. Il monegasco, quindi, scatterà davanti a Max Verstappen e Carlos Sainz, in un pacchetto di mischia davvero niente male pensando a quello che potrà accadere nell’imbuto della S di Senna del tracciato di Interlagos. (FUNOANALISITECNICA)

Con l’inattesa pole position di Oscar Piastri nelle qualifiche Sprint in Brasile , e il 2° posto ottenuto da Lando Norris, si ripropone il tema degli ordini di scuderia nel team McLaren. Lando e Oscar saranno liberi di lottare, in onore alle famose “papaya rules”, oppure la squadra darà priorità alla lotta per il Titolo Piloti chiedendo a Piastri di supportare Norris? Stella: "Prima di tutto cerchiamo il massimo risultato per il team" (Autosprint.it)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Previsto per questo fine settimana il formato Sprint, in cui verranno assegnati dei punti aggiuntivi rispetto ai weekend tradizionali. (OA Sport)

F1 - GP Brasile, Ferrari migliora con poco carburante: Sprint Race alla portata

GP BRASILE, HIGHLIGHTS QUALIFICHE SPRINT (Sky Sport)

La McLaren ha dominato la Sprint Qualifying del GP Brasile, ma la Ferrari si è ben difesa piazzando Charles Leclerc in terza posizione e Carlos Sainz in quinta. La qualifica, si sa, non è il punto forte della SF-24 ed essere riusciti a inserirsi subito alle spalle dei rivali nella corsa al primo posto tra i Costruttori è un buon risultato in vista della gara breve in programma domani pomeriggio. (Formu1a.uno)

Interlagos – La McLaren di Oscar Piastri partirà dalla pole position nella gara Sprint di domani per il Gp del Brasile di F1. Il pilota australiano ha chiuso con il tempo di 1.08.899 davanti al compagno di scuderia Lando Norris che aveva dominato la Q1 e la Q2. (Il Faro online)