G20 a Rio, Meloni annuncia 40 miliardi di investimenti nel bilaterale con Lula

A Rio de Janeiro, nello storico forte di Copacabana, Giorgia Meloni e Luiz Inácio Lula da Silva si sono incontrati alla vigilia del G20 per un bilaterale che guarda al rafforzamento dei legami tra Italia e Brasile. Al centro del confronto, temi economici e di cooperazione strategica: infrastrutture, energia e scambi commerciali. Lula ha colto l’occasione per invitare Meloni a tornare in Brasile, proponendo un meeting tra imprese dei due Paesi per esplorare nuove opportunità di crescita condivisa. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenica 17 novembre, alla vigilia del Vertice, ha incontrato il Presidente della Repubblica Federale del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al 17 al 19 Novembre è a Rio de Janeiro, per partecipare al Vertice G20 (Governo)

Il colloquio ha permesso di verificare lo stato di attuazione del Piano d’Azione per la cooperazione rafforzata tra Italia e Canada, adottato nel corso dell’incontro dei due Leader al Vertice G7 di Borgo Egnazia. (Governo)

Al via il vertice G20 di Rio de Jianeiro, ospitato nel Museo di Arte Moderna della città brasiliana. Si svolgerà oggi e domani affrontando i problemi dello sviluppo globale anche in termini di energia e ambiente. (Liberoquotidiano.it)

Da Meloni a Erdogan, Modi, Biden e Xi: gli arrivi al G20 in Brasile

Servizio di Rita Salerno L’Ucraina sarà al centro del G20 di Rio, in Brasile. Trattative aperte per la dichiarazione finale: tra i nodi ancora da sciogliere anche quelli legata al Medio Oriente. (TV2000)

È un G20 decisamente "congelato" quello che si sta svolgendo a Rio de Janeiro e il motivo si intuisce facilmente: tra meno di due mesi il presidente americano uscente, Joe Biden, lascerà la Casa Bianca e nello Studio Ovale tornerà Donald Trump. (Today.it)

Da Meloni a Erdogan, Modi, Biden e Xi: gli arrivi al G20 in Brasile 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)