Tornano le “utilitarie”: termiche o ibride restano in prima linea. Stellantis schiera Fiat nel ruolo storico: lunga vita alle essenziali Pandina e 500

Piccola è l’Italia. «Gli americani vivono in automobile, gli inglesi e i francesi si servono dell’automobile, gli italiani adorano l’automobile», così scriveva la rivista Quattroruote nel 1957. Un amore nato con le piccole o meglio, con quelle che all’epoca si chiamavano utilitarie: vetture dalle dimensioni ridotte, poco costose e dai consumi limitati al minimo. Sostenibili per nascita. Lo sa bene Carlos Tavares che, appena nominato ceo del gruppo Stellantis, disse di voler studiare subito la storia dei marchi italiani, in particolare Fiat che di anni ne ha 125 (fra pochi giorni) e da troppo tempo è nell’angolo meno luminoso del mercato. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

La vettura è stata avvisata all’alba proprio del capoluogo piemontese da Elena Scandurra. Dopo le immagini ufficiali della Panda di colore giallo è stata la volta della rossa anzi dell’allestimento (RED), che mostra un aspetto più essenziale, senza barre sul tetto, protezioni e altri dettagli. (QN Motori)

Fiat prima del debutto ufficiale del prossimo 11 luglio forse per anticipare eventuali foto leaked ha pubblicato le prime immagini senza veli del modello. Fiat Panda è la grande sorpresa di questo 2024 per quanto riguarda il brand italiano di Stellantis (ClubAlfa.it)

In questo filmato è possibile vedere la vettura da tutte le angolazioni e apprezzare il suo design che ricorda quello della prima generazione di Panda come del resto aveva anticipato lo stesso numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois. (ClubAlfa.it)

Nuova Fiat Grande Panda: scende in campo e le ha tutte contro. Top e Flop - News

Prima sono uscite le informazioni sulle caratteristiche , poi le foto degli interni adesso è stata rivelata la data di inizio produzione della Fiat Panda, oltre allo svelamento ufficiale. (Auto.it)

Questa volta protagonista degli scatti apparsi su Instagram è la versione base, che si caratterizza per un allestimento più spartano con dei cerchi bianchi che richiamano quelli presenti sul modello degli anni ’80. (AlVolante)

La Fiat Panda è da sempre un'icona dell'automobilismo italiano, un simbolo di semplicità, praticità e innovazione. Con la presentazione della nuova Fiat Panda, Fiat non solo introduce un modello all'avanguardia, ma rende anche un omaggio alle proprie radici. (Automoto.it)