Proietti, la civica di Assisi riconquista il feudo rosso
PERUGIA È cattolica, civica e un po’ secchiona. Stefania Proietti è la nuova presidente della Regione Umbria. Arriva alla carica di governatrice da sindaco di Assisi e presidente della Provincia di Perugia, portando un po’ a sorpresa il centrosinistra a battere con ben 5 punti di vantaggio l’uscente Donatella Tesei. Stefania Proietti ricorda ad ogni piè sospinto di non avere tessere di partito in tasca, eppure piace tanto al Pd e tantissimo al Movimento 5Stelle, così tanto che cinque anni fa Luigi Di Maio pensava già a lei per la Regione. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Vittorie «strepitose», «commoventi», «belle», «nette», «emozionanti» e chi più ne ha più ne metta: dal fronte del centrosinistra, quando anche in Umbria si materializza la certezza di riconquistare la ex regione rossa dopo la «pausa Tesei», è tutto un fiorire di aggettivi e superlativi. (il Giornale)
AVS: Fabrizio Ricci (primi non eletti: Federico Santi, Stefano Mingarelli, Alfonso Morelli). Umbria Domani: Bianca Maria Tagliaferri (primi non eletti: Ottavio Anastasi, Luca Ferrucci, Carlo Ottone); (umbriaON)
Se si volesse liquidare con una sola immagine la sua vittoria in Umbria si potrebbe chiamare in causa il tocco magico inverso del Re Mida al contrario: Matteo Salvini, colui il quale cinque anni fa condusse la misconosciuta sindaca di Montefalco Donatella Tesei fino alla presidenza della Regione. (il manifesto)
Umbria, Stefania Proietti vince e si scatena: il coro dei suoi sostenitori La candidata del centrosinistra, Stefania Proietti, celebra la vittoria delle elezioni in Umbria con i suoi sostenitori che le dedicano un coro. (Liberoquotidiano.it)
– Se non è un trionfo, poco ci manca. Un risultato sul quale speravano in tanti, ma che nessuno se la sentiva di pronosticare. (LA NAZIONE)
Civica, cattolica e pacifista. Stefania Proietti, sindaca di Assisi e presidente della provincia di Perugia, è la nuova presidente di Regione dell'Umbria. (il Giornale)