Incidente sul lavoro nel Bolognese: operaio perde la vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una tragedia ha colpito ieri, 29 novembre, la comunità di Fontana, dove un operaio cinquantenne, Giuseppe Schettino, ha perso la vita mentre lavorava su un traliccio dell’alta tensione. L’uomo, impiegato presso un'azienda appaltatrice di Enel, la Elecnor Italia, è precipitato da un’altezza di tre metri per cause ancora da chiarire. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, Schettino è deceduto durante il trasporto all’Ospedale Maggiore di Bologna (Collettiva.it)
La notizia riportata su altri giornali
“Ieri quando è arrivata la notizia della scomparsa di Giuseppe, sono rimasto attonito, senza parole. È morto sul lavoro l’operaio lucano Giuseppe Schettino, 50 anni, mentre stava lavorando su un traliccio dell’alta tensione in zona Fontana, a Sasso Marconi, in provincia di Bologna (Potenza News )
Tecnico di una ditta specializzata in cablaggi, per l’uomo, malgrado i soccorsi e la corsa disperata all’ospedale Maggiore, non c’è stato nulla da fare. Sasso Marconi (Bologna), 29 novembre 2024 – Stava lavorando su un traliccio dell’alta tensione. (il Resto del Carlino)
Un’altra morte sul lavoro, l’ennesima, in un anno nero per Bologna e provincia. (Corriere della Sera)
BOLOGNA – E’ morto sul lavoro nel giorno dello sciopero generale dei sindacati Cgil e Uil a difesa dei lavoratori. E' accaduto intorno alle 11:30 di venerdì mattina proprio mentre era in corso la manifestazione dei lavoratori in piazza Maggiore. (La Repubblica)
Purtroppo non c'è giorno che passa senza dover dare notizie di morti sul lavoro, tragedie terribili che all'improvviso lasciano nel dolore più totale le famiglie e, quando sono piccole,... (Virgilio)
Giuseppe Schettino, 50... Ennesimo morto sul lavoro a Bologna, proprio nel giorno in cui in città si teneva la manifestazione per lo sciopero nazionale di Cgil e Uil. (Virgilio)