Affari tuoi, dopo i servizi e i documenti di Striscia il Codacons presenta esposto a Procura, Agcom e Antitrust

I documenti pubblicati su Affari tuoi da Striscia la notizia nei giorni scorsi dimostrano l’esistenza di un budget prefissato e di dinamiche artificiose, messe in campo attraverso vincite alte per sostenere un nuovo conduttore, come Stefano De Martino, ostacolare la concorrenza e controllare il programma in modo che i picchi di spesa, affrontati per raggiungere tali scopi, vengano bilanciati da esborsi più bassi. (Striscia la notizia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il programma della Rai è da sempre una certezza in termini di numeri di share e telespettatori, ma da quando Stefano De Martino ha ereditato il testimone da Amadeus lo show sta vivendo un momento di grande rinascita. (Today.it)

Affari Tuoi, Max Giusti difende lo 'show dei pacchi' da Striscia: “Nessuna irregolarità. Basta provare” Il conduttore ha preso le parti del programma, dopo l'ennesimo attacco arrivato dal tg satirico di Antonio Ricci. (Libero Magazine)

Affari Tuoi, il gioco dei pacchi di Rai 1, sarebbe tutt’altro che un semplice gioco d’azzardo basato sul caso. A sganciare la bomba è Striscia la Notizia, che in un’inchiesta trasmessa su Canale 5 denuncia un presunto “sistema” che regolerebbe l’andamento delle vincite per rispettare un budget prefissato. (LaC news24)

Striscia la Notizia accusa Affari Tuoi sulle vincite nei pacchi: "Gioco pilotato". L'inchiesta e la scoperta

Ma questo ad Affari tuoi non avviene: lo ha confessato Max Giusti nel podcast Tintoria (settembre 2024), in cui ha detto che ai suoi tempi si doveva assolutamente rientrare in un budget medio che ammontava a euro 33.000 a puntata. (leggo.it)

Con l'arrivo di Stefano De Martino, la media mensile delle vincite per puntata è schizzata nel mese di Settembre per contrastare la concorrenza di Amadeus, salvo poi calare gradualmente per rientrare nei limiti previsti. (Mediaset Infinity)

Il servizio di Striscia La Notizia Nel servizio di Striscia andato in onda nella serata di mercoledì 18 marzo, Rajae Bezzaz ha snocciolato le prove della distribuzione pilotata delle vincite in un’indagine su elementi statistici. (Virgilio Notizie)