Emergenza senza precedenti in California, Biden annulla il viaggio in Italia

Guglielmo Gallone – Città del Vaticano Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha deciso di annullare il suo viaggio in Italia, originariamente previsto per incontrare Papa Francesco, il Presidente della Repubblica italiano Sergio Mattarella e il primo ministro Giorgia Meloni. Come annunciato dalla Casa Bianca, tutti gli sforzi devono concentrarsi sugli incendi che stanno devastando la California (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Il fuoco si sta avvicinando alla scritta Hollywood. Devastato Sunset Boulevard, uno dei viali più famosi della città californiana costellato da ville di personaggi famosi. Quasi 180 mila persone costrette a lasciare le loro case, più di 350 mila quelle senza energia elettrica (Vanity Fair Italia)

"Per via degli incendi, ancora in corso, nell'area di Los Angeles, la gara prevista per stanotte tra Los Angeles Lakers e Charlotte Hornets è stata posticipata". (Sky Sport)

Incendi a Los Angeles, il racconto degli italiani di ritorno: "Allerta ogni due minuti, ore drammatiche" (La Stampa)

Incendi in California, ristoratore sardo cucina malloreddus per sfollati e soccorritori

Seduta trascurata per il, che mostra un timido -10,18%.Lo scenario su base settimanale dirileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dall'. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori. (LA STAMPA Finanza)

Dietro la morte di cinque persone, l’evacuazione forzata di 130mila persone, seimila ettari di terreno andati in fumo e più di diecimila edifici distrutti c’è una combinazione di fattori, alcuni dei quali legati ai cambiamenti climatici. (Il Fatto Quotidiano)

Sono immagini drammatiche quelle che arrivano dalla California, dove da giorni i boschi intorno a Los Angeles continuano a bruciare distruggendo centinaia di ettari, a ridosso di quartieri residenziali e attività imprenditoriali. (L'Unione Sarda.it)