Bonus Natale 100 euro: requisiti, a chi spetta, quando arriva e come richiederlo. Le regole dell'Agenzia delle

Bonus Natale 100 euro: requisiti, a chi spetta, quando arriva e come richiederlo. Le regole dell'Agenzia delle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Bonus Natale 2024, ci siamo. Si avvicina il periodo in cui è possibile fare richiesta per ottenere i 100 euro in più sullo stipendio. Premessa: non tutti possono fare domanda e ci sono diverse regole stabilite dall'Agenzia delle Entrate. Infatti, i lavoratori e le lavoratrici dipendenti che hanno almeno un figlio o una figlia a carico, e che soddisfano gli altri requisiti richiesti potranno richiedere il bonus Natale 2024. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La normativa, con riferimento al requisito familiare, prevede che il dipendente debba avere a carico fiscalmente un coniuge e almeno un figlio. Spetta anche in presenza di nucleo familiare monogenitoriale, sempreché il lavoratore (unico genitore) abbia almeno un figlio a carico fiscalmente. (InvestireOggi.it)

Bonus Natale docenti e ATA, dal 14 novembre è possibile scaricare la ricevuta Di Fino alle ore 12 del 22 novembre docenti e ATA possono richiedere il bonus Natale, l’indennità fino a 100 euro prevista dal Dl Omnibus erogata con la tredicesima. (Orizzonte Scuola)

Infatti, il bonus natalizio promosso dal Sul portale NoiPA è ora attiva una funzione self-service per richiedere il “Bonus Natale”, un’indennità fino a 100 euro destinata a specifici lavoratori dipendenti, erogata solo su richiesta. (Brocardi.it)

Bonus Natale 2024: quando arriva e a chi spetta. Come ricevere 100 euro in busta paga: le regole dell'Agenzia delle Entrate

Premessa: non tutti possono fare domanda e ci sono diverse regole stabilite dall'Agenzia delle Entrate. Bonus Natale, ci siamo. (leggo.it)

Questo contributo straordinario, previsto dal Decreto Omnibus, offre un sostegno economico una tantum a chi soddisfa specifici requisiti di reddito e composizione familiare. L’iniziativa mira ad alleviare il peso delle spese di fine anno, integrandosi alla tredicesima mensilità per quanti rientrano nei parametri stabilità. (InvestireOggi.it)

Docenti e personale ATA possono richiedere il bonus Natale fino al 22 novembre, riscuotendolo con la tredicesima mensilità. (Informazione Scuola)