Marassi: ripresi gli scontri fra ultras all’esterno del Ferraris

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Genoa SPORT

Lo avevamo scritto nello scorso aggiornamento che quella di Marassi sembrava una calma solo apparente. Ed infatti, così è stato, perchè durante il derby Genoa-Sampdoria la situazione fra tifosi è nuovamente degenerata quando in Gradinata Nord sono stati esposti i famosi striscioni rubati agli Ultras Tito Cucchiaroni negli agguati del 5 maggio scorso. Questa la ricostruzione fatta da Sportmediaset. I tafferugli proseguono in questi minuti nel quartiere di Marassi, con le forze dell’ordine in assetto antisommossa che cercano di separare le due fazioni. (Calcio Genoa)

La notizia riportata su altri media

Sale la tensione a Genova nelle ore che anticipano il derby di Coppa Italia di questa sera a Genova tra Genoa e Sampdoria previsto alle 21 al Ferraris. Nonostante gli appelli da comune e società sportive e l’imponente dispositivo di sicurezza messo in campo in queste ore dalle forze dell’ordine si stanno registrando in questi minuti tafferugli tra due diversi schieramenti riconducibili alle due opposte tifoserie, a pochi passi dallo stadio nel quartiere di Marassi in zona ponte Serra. (LAPRESSE)

A margine del movimento dei tifosi per la predisposizione delle coreografie e degli striscioni all'interno dello stadio, c'è stato un tentativo di contatto tra le opposte tifoserie, all'altezza di Ponte Serra: si sono registrati colpi di petardo e scontri con le forze dell'ordine. (Primocanale)

Ritmi infernali, tante occasioni ma segna solo Pinamonti: Genoa avanti 1-0 sulla Samp al 45' (TUTTO mercato WEB)

Genoa-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pinamonti con Vitinha vs La Gumina-Coda (TUTTO mercato WEB)

In casa il Grifone che milita in Serie A, mentre i concittadini blucerchiati stanno cercando di risalire dalla Serie B che si trovano a disputare per la seconda stagione consecutiva. Tutto quello che c'è da sapere su una sfida che in Italia è tanto attesa. (ilmessaggero.it)

Sbarramenti della forza pubblica a ridosso dell'impianto sportivo per garantire la separazione dei flussi di tifosi, oltre a servizi dinamici e in generale di potenziamento dei presidi di vigilanza, anche presso le sedi di ritiro delle squadre. (La Repubblica)