Marassi: ripresi gli scontri fra ultras all’esterno del Ferraris

Lo avevamo scritto nello scorso aggiornamento che quella di Marassi sembrava una calma solo apparente. Ed infatti, così è stato, perchè durante il derby Genoa-Sampdoria la situazione fra tifosi è nuovamente degenerata quando in Gradinata Nord sono stati esposti i famosi striscioni rubati agli Ultras Tito Cucchiaroni negli agguati del 5 maggio scorso. Questa la ricostruzione fatta da Sportmediaset. I tafferugli proseguono in questi minuti nel quartiere di Marassi, con le forze dell’ordine in assetto antisommossa che cercano di separare le due fazioni. (Calcio Genoa)

La notizia riportata su altri media

I "trofei" sono stati srotolati durante il secondo tempo insieme ad altri striscioni. (Genova24.it)

Squadre al riposo al "Ferraris". Genoa e Sampdoria vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per i rossoblù dopo un primo tempo a ritmi altissimi. Dopo le prime schermaglie iniziali, i blucerchiati di Sottil vanno vicini al vantaggio con una bella percussione di Depaoli che entra in area ma poi strozza troppo il mancino e mette sul fondo. (TUTTO mercato WEB)

Il Derby della Lanterna è ancora una volta della Sampdoria, al termine di una partita combattuta, in cui i ragazzi di Sottil hanno mostrato grande personalità. Genoa avanti dopo 9', con Pinamonti che sfrutta un errore clamoroso di Romagnoli, ma la Samp non si dà per vinta e impegna Leali a più riprese con Coda e La Gumina. (Sampdoria News)

Per la Samp, comincia Borini. Va sul dischetto Bereszynski. (Sampdoria News)

Verso ora di pranzo si sono registrati i primi tafferugli tra i tifosi rivali, con tanto di caschi in testa, fuori dallo stadio di Marassi: lanci di spranghe, bastoni, bottiglie e fumogeni. Immediato l'intervento da parte di polizia e carabinieri, che si sono subito attivati per contenere gli animi. (il Giornale)

Una partita che a Genova non è come le altre. Dopo due anni torna il derby della Lanterna. Alle 21 Genoa e Sampdoria si affronteranno per i sedicesimi di finale di Coppa Italia in una serata tesa dovuta agli scontri fra tifoserie che si sono svolti questa mattina nei pressi dello stadio "Luigi Ferraris". (TUTTO mercato WEB)