Omicidio Cecchettin, al via a Venezia il processo a carico di Filippo Turetta: rischia l’ergastolo

Approfondimenti:
Maltempo

Si apre tra poco a Venezia in corte d'Assise il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio della ex fidanzata Giulia Cecchettin, avvenuto l'11 novembre 2023 a Fossò (Venezia). Come annunciato dai suoi difensori, l''imputato è assente in aula, così come i suoi genitori. E' già arrivato invece il papà di Giulia, Gino Cecchetin, che non ha voluto parlare con i giornalisti, "è prematuro" ha detto soltanto. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Il 22enne, in carcere con l'accusa di aver ucciso l'ex fidanzata, non sarà presente in aula. Il giovane è accusato di omicidio volontario aggravato da premeditazione, crudeltà, efferatezza, stalking e occultamento di cadavere. (Sky Tg24 )

Condividi questo articolo Il processo a Filippo Turetta, inizia oggi – 23 settembre – davanti alla Corte d’Assise di Venezia. (la VOCE del TRENTINO)

Il 22enne non sarà presente in aula, come reso noto dal suo legale alcuni giorni fa: una scelta coerente con la linea difensiva scelta, per non spettacolarizzare la vicenda. (Today.it)

Gino Cecchettin e il processo a Filippo Turetta: «Sarò presente solo oggi, rivivere tutto è doloroso»

Ci sono due passaggi decisivi nella storia di Giulia Cecchettin che si compiono in queste settimane. Il primo ha a che vedere con la giustizia penale, il processo che si apre oggi in tribunale a Venezia, nei confronti dell’omicida reo confesso, l’ex fidanzato Filippo Turetta, che non sarà in aula (Il Mattino di Padova)

Fanno shopping e cenano, poi risalgono in auto, ma dei due si perdono le tracce. È il pomeriggio dell'11 novembre 2023 quando Giulia Cecchettin, ventiduenne di Vigonovo, comune in provincia di Padova a pochi chilometri da Venezia, esce con l'ex fidanzato Filippo Turetta. (leggo.it)

Il tono pacato, le mani intrecciate, gli occhi gentili. Gino Cecchettin parla con la compostezza di sempre. (ilmessaggero.it)