Sacchi analizza lo stato di salute del calcio italiano: "Sta imboccando il sentiero del progresso"

Arrigo Sacchi ha analizzato lo stato di salute del calcio italiano, parlando ai microfoni dei colleghi de La Gazzetta dello Sport: "Spalletti ha avuto i giocatori a disposizione per alcuni giorni e sono certo che schiererà la squadra migliore. Intanto ritengo molto importante che abbia operato una scelta tattica ben precisa, e cioè il passaggio alla difesa a tre. Non perché un modulo sia più efficace di un altro, ma perché il 3-5-2 che lui sta proponendo è lo stile di gioco che la maggior parte dei suoi ragazzi conosce meglio. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Italia si prepara ad affrontare il Belgio. La nazionale azzurra è pronta a fronteggiare un impegno importante che potrebbe determinare in maniera ancora più chiara come proseguirà l’avventura in Nations League. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

È giusto che ognuno scelga quello che gli fa più piacere, ma sono convinto che tutti quanti cambieranno spesso canale. "Per essere come Jannik dobbiamo alzare sempre l'asticella come fa lui", dice il ct azzurro ROMA (ITALPRESS) - "Nessun dilemma per stasera tra Sinner e la Nazionale, anzi è bello avere due situazioni piacevoli da poter scegliere. (Tiscali)

Primo match point per la nazionale di calcio italiana per accedere ai quarti di finale di Nations League. Gli azzurri affrontano questa sera il Belgio a Bruxelles nello stadio Re Baldovino, con due risultati su tre a disposizione per superare il girone e fare in modo che la sfida con la Francia di domenica prossima sia solo per il primo posto. (Il Sole 24 ORE)

Belgio-Italia, le probabili formazioni della partita di Nations League | VIDEO

A caccia del pass per i quarti di finale. L'Italia di Luciano Spalletti, al momento al comando del gruppo 2 della Lega A di Nations League, affronterà nella serata di oggi, giovedì 14 novembre, a Bruxelles il Belgio, formazione che occupa la terza posizione a quota 4: agli azzurri, per staccare la matematica qualificazione con una giornata di anticipo, basterà quindi non perdere. (Today.it)

Dall’Italia di Spalletti mi aspetto una prestazione convincente sotto il profilo tecnico e pure dal punto di vista morale. Il Belgio è un avversario tutt’altro che malleabile, soprattutto perché gioca in casa e avrà il sostegno del pubblico. (fcinter1908)

Luciano Spalletti si gioca la carta Nicolò Barella seconda punta, alle spalle di Mateo Retegui. Davanti alla difesa spazio per Nicolò Rovella, preferito a Manuel Locatelli. Il Belgio di Domenico Tedesco ritrova Romelu Lukaku. (Pianeta Milan)