Banca Ifis lancia un’opas su illimity Bank per 298 milioni di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Banca Ifis presenta un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank per 298 milioni di euro. La decisione, adottata dal cda di Banca Ifis presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio, è finalizzata all'acquisizione da parte dell’istituto della titolarità del 100% delle azioni di illimity Bank, quotata sul segmento Star dell’Euronext Milan e guidata dal fondatore Corrado Passera (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il messo sul piatto esprime una valorizzazione unitaria pari a 3,55 euro, sulla base del prezzo ufficiale delle azioni di Banca Ifis al 7 gennaio. Banca Ifis lancia un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank per 298 milioni di euro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L’ultimo test sull’area vasta in Consiglio comunale ha dimostrato che i numeri della coalizione di governo sono così risicati, ed anche incerti, da non assicurare più il prosieguo tranquillo della consiliatura. (Frosinone News)
Il consiglio di amministrazione di Banca Ifis, riunitosi sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio, ha annunciato questa mattina di avere approvato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Illimity Bank (Finanza.com)
La banca controllata dalla famiglia Fürstenberg Fassio punta a creare un polo della specialty finance, crescere nel lending a pmi e privati e a potenziare l’attività negli npl. Anche Andrea Pignataro, Maurizio Sella e la famiglia Rovati nel capitale di illimity. (Milano Finanza)
Il 2025 parte nel segno di una nuova Opa (Offerta pubblica di acquisto) a Piazza Affari. (Finanzaonline)
Banca Ifis, presieduta da Ernesto Fürstenberg Fassio, ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank per 298 milioni di euro. Lo scopo è l’incorporazione del gruppo finanziario fondato da Corrado Passera per delistarlo dal segmento Star di Piazza Affari. (Lettera43)