Meteo, allarme caldo per l'anticiclone africano: temperature sopra i 40 gradi. Quali sono le città più colpite dall'afa

Altri dettagli:
Migranti

Dopo il transito della perturbazione che nel weekend condizionerà il tempo su parte delle regioni settentrionali, l'anticiclone tornerà a rinforzare e ad espandersi sul Mediterraneo, trasportando con sé correnti via via più calde di origine africana. Come riporta 3bmeteo, il tempo si manterrà in prevalenza stabile sull'Italia e le temperature aumenteranno progressivamente e con esse anche il disagio per l'afa, destinata a farsi sentire soprattutto di notte nei grandi centri urbani e lungo le zone costiere. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Già da questa domenica le carte in tavola cambieranno, considerando che torneremo a fare i conti con aria più calda nordafricana e contemporaneamente anche con inclusioni fresche in alta quota sulle regioni del Nord, le quali andranno a produrre nuovi temporali. (MeteoLive.it)

L’anticiclone che si è recentemente stabilizzato sul Mediterraneo centrale e sull’Italia continuerà a rafforzarsi nelle prossime ore. Questo favorirà condizioni di stabilità e bel tempo su gran parte del paese durante il weekend. (StatoQuotidiano.it)

Temporali e caldo cocente continuano a coesistere e l'Italia sul fronte meteo resta divisa. Al Nord l'estate sembra non arrivare, il Sud vivrà giorni di temperature torride. Come spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo, l'estate è un po' "zoppicante al Nord dove sono attesi nuovi passaggi temporaleschi, mentre il caldo si farà decisamente intenso al Centrosud nella prossima settimana". (Today.it)

Meteo Luglio: il peggio dell'Estate sta arrivando, novità su quanto durerà

Meteo, torna il caldo africano. Le previsioni per il weekend sono chiare: l'estate riparte sotto il sole ruggente su gran parte d'Italia. (ilgazzettino.it)

Meteo. Sabato soleggiato e caldo, ma arrivano i primi temporali. Ecco dove L'anticiclone favorirà tempo stabile e soleggiato su gran parte d'Italia, ma sulle Alpi giungeranno i primi temporali. ore 15:22 (3bmeteo)

Stavolta ci sarà da penare per l’espansione molto decisa dell’anticiclone subtropicale che metterà radici sul Mediterraneo e sull’Italia, trainando correnti via via più calde di matrice nord-africana. (Meteo Giornale)