Controlli dei Nas sui b&b in tutta Italia: 1 su 5 è irregolare. Uno era in un garage
Senza autorizzazioni e con carenze igieniche. Dai controlli dei Nas, effettuati in tutta Italia, è emerso che 1 b&b su 5 è irregolare. E a Roma la media si alza: su 30 strutture passate al setaccio, 7 sono risultate in difetto. Le strutture controllate sono oltre mille: 200 quelle fuori dalle regole perché trovate senza autorizzazioni, o a causa dell’aumento della capacità ricettiva, o per carenze igienico-sanitarie e violazioni in materia di sicurezza. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
È una delle attività svolte dal nucleo antisofisticazione in tutta Italia, da cui emerge che un bed&breakfast su 5 è irregolare. ROMA – Nel centro storico di Palermo i Nas hanno sequestrato una struttura che, sotto la facciata di B&B, in realtà celava un vero e proprio albergo, con 22 stanze e circa 100 posti letto da organizzare in base alle esigenze degli ospiti. (Livesicilia.it)
L’operazione nell’ambito delle attività a tutela della salute dei cittadini, è stata svolta nel mese di novembre dal comando carabinieri per la Tutela della Salute, in collaborazione con il ministero della Salute. (ciociariaoggi.it)
Oltre 1000 strutture ricettive controllate: 200 quelle fuori dalle regole per difformità dei titoli autorizzativi, aumento della capacità ricettiva, carenze igienico-sanitarie e violazioni in materia di sicurezza. (TGR Lombardia)
Particolare gravità è emersa in un affittacamere a Fondi, dove sono state riscontrate omissioni significative nelle procedure di manutenzione del sistema antincendio. (latinaoggi.eu)
Raffica di controlli dei Nas in tutta Italia nei bed and breakfast hanno evidenziato irregolarità in una struttura su 5, con Roma che alza la media: su 30 strutture passate al setaccio, 7 sono risultate in difetto nella Capitale, dove si avvicina l’avvio del Giubileo. (NT+ Condominio)
Nell’ambito delle attività a tutela della salute dei cittadini, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, in collaborazione con il Ministero della Salute, ha avviato una campagna di ispezioni a livello nazionale presso i Bed and Breakfast e le strutture ricettive analoghe. (LeggoCassino.it)