F1, la Ferrari riapre la corsa al Mondiale costruttori! Verstappen domina il GP del Qatar

Max Verstappen torna a dettare la legge del più forte e domina da un capo all’altro il Gran Premio del Qatar 2024, penultimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Si tratta della 63ma vittoria in carriera (la n.9 dell’anno) per l’olandese della Red Bull, che ha annullato in partenza la penalità rimediata ieri riprendendosi subito in curva 1 la pole position ottenuta “in pista” nelle qualifiche. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

VERSTAPPEN - voto 9: non pago del Mondiale, l'olandese ha approfittato della situazione per portarsi a casa un'altra gara grazie a un grande ritmo e a una gestione perfetta di tutte le situazioni. Il campionato Costruttori invece tra McLaren e Ferrari si deciderà all'ultima gara. (leggo.it)

Ad introdurre l’incontro con l’autore Marcello Cervini sarà il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli. Tra gli interventi in programma quelli di Marcello Carlino e Biagio Cacciola. (Frosinone News)

GP QATAR, HIGHLIGHTS - TITOLO COSTRUTTORI: COMBINAZIONI (Sky Sport)

Verstappen: "La penalità in qualifica? Ridicola"

La correzione del setup fatto dagli ingegneri della Red Bull sabato pomeriggio è stata impeccabile, lo ha preannunciato la pole position conquistata sabato (poi diventata seconda posizione a causa della sanzione inflitta dai commissari sportivi) e confermato i 57 giri del Gran Premio (Motorsport.com - IT)

Max Verstappen dice la sua sulla penalità ricevuta nelle qualifiche del GP del Qatar che gli ha tolto la pole position dandola a Russell (il campione del mondo è stato retrocesso di una posizione per un impedimento proprio al britannico della Mercedes) (La Gazzetta dello Sport)