Meloni: ho sentito l’amico Elon Musk, la sua visione è un’importante risorsa
Milano, 7 nov. – “Nelle scorse ore ho sentito l’amico Elon Musk. Sono convinta che il suo impegno e la sua visione potranno rappresentare un’importante risorsa per gli Stati Uniti e per l’Italia, in uno spirito di collaborazione volto ad affrontare le sfide future”. Lo ha scritto su X la premier, Giorgia Meloni (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre testate
«Abbiamo fatto la storia superando ostacoli che nessuno pensava possibili. Così Donald Trump ha improvvisato il discorso della vittoria dopo che la Fox l'aveva appena incoronato 47esimo presidente americano, con la conquista di tutti gli Stati in bilico: preludio di un trionfo a valanga che alla fine comprenderà anche il Senato e probabilmente la Camera, nonché il voto popolare come non accadeva dal 2004 con George W. (La Stampa)
Non a caso il neo presidente potrebbe metterlo a capo del ministero Doge, l'acronimo che sta per Department of Government Efficiency, una sorta di ministero dell'efficienza. Non solo una telefonata a Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto stasera un primo colloquio telefonico con il Presidente eletto degli Stati Uniti d’America, Donald J. Trump, per congratularsi della vittoria elettorale. (Governo)
O, insomma, quanto meno lo facciano quelli delle due sponde dell’Atlantico. A Giorgia Meloni la vittoria di Donald Trump e il riallineamento politico tra Palazzo Chigi e la Casa Bianca devono essere suonati quasi come una carica. (ilmessaggero.it)
Trumpiani ma con giudizio. Mentre la Lega e Matteo Salvini sventolano la bandiera a stelle e strisce, i Fratelli – a cominciare dalla premier - scelgono un’esultanza più contenuta. (L'HuffPost)
Come alleato, ho riconosciuto il suo fascino oltre i confini, parlando di valori che risuonavano con coloro che credevano nella forza delle nazioni sovrane, nella cooperazione ma non nella sottomissione”. (StrettoWeb)