Nuovi dubbi sulla salute di Biden; uno specialista del Parkinson lo avrebbe visitato più volte

Uno specialista del Parkinson avrebbe visitato la Casa Bianca otto volte negli ultimi otto mesi. A scriverlo è il New York Times, in un articolo che aumenta i dubbi sulla salute del presidente Joe Biden. Dopo la pubblicazione, la sua portavoce è stata subissata di domande in conferenza stampa. "Il presidente è in cura per il morbo di Parkinson ? No. (...) Sta assumendo farmaci? No", ha ribadito in tono secco Karine Jean-Pierre, senza specificare se il medico specialista sia o meno andato a far visita e per quale scopo, utilizzando la carta della "riservatezza". (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi una furiosa apparizione a una trasmissione liberal del mattino, Morning Joe sulla Msnbc: «Non mi fermeranno né i grandi nomi che mi chiedono di mettermi da parte, né le élite del partito democratico. (Corriere della Sera)

La smentita arriva dopo che si era diffusa la notizia secondo cui un medico specialista avrebbe visitato la White House otto volte nell'ultimo anno. Nella serata di lunedì, il medico personale del presidente, Kevin O’Connor, ha specificato in una lettera che Biden è stato visitato nell’ambito di un più ampio insieme di esami generici che vengono effettuati ogni anno ascolta articolo (Sky Tg24 )

È sempre più in salita la campagna elettorale di Joe Biden. Dopo l'appello di 25 deputati dem che hanno formalmente chiesto un suo passo indietro e i dubbi, espressi indirettamente da veri e propri pesi massimi del Partito Democratico, come Barak Obama e Nancy Pelosi e le numerose gaffe, a turbare la corsa del presidente 82enne arrivano anche le rivelazioni esclusive del New York Times (Today.it)

Caso Biden, il mistero d'infittisce ma arriva la smentita: “Non è sotto trattamento per il Parkinson”

Secondo indiscrezioni del New York Times, dai registri dei visitatori della Casa Bianca il dottor Kevin Cannard, neurologo esperto nella malattia, si è incontrato almeno una volta con il medico personale del presidente americano. (Milano Finanza)

ROMA – “Un neurologo esperto sul morbo di Parkinson è stato alla Casa Bianca otto volte negli ultimi quattro mesi”: è la bomba che lancia il New York Times e fa tremare- ancora di più- la White House, colpita dalla bufera su Joe Biden e la sua salute, dopo il flop dell’ultimo confronto con Trump per la corsa alle Presidenziali. (Dire)

Joe Biden non è sotto trattamento per il Parkinson : lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre, aggiungendo di non poter confermare perché uno specialista del Parkinson abbia incontrato il medico della Casa Bianca all’inizio di quest’anno. (Gazzetta del Sud)