Fringe benefit 2025: come cambia la tassazione delle auto aziendali con la Legge di Bilancio

La Legge di Bilancio 2025, già approvata alla Camera e sostanzialmente definitiva in quanto in procinto di passare con lo strumento della fiducia al Senato, introduce significative modifiche alla tassazione dei fringe benefit relativi alle auto aziendali concesse in uso promiscuo ai dipendenti. Queste novità mirano a incentivare l’utilizzo di veicoli a basse emissioni, favorendo la transizione verso una mobilità più sostenibile. (Qualitytravel.it)

Su altri media

Ancora una volta restano fuori i dipendenti della scuola che non potranno contare nemmeno sul bonus di 500 euro. Il Bonus Welfare Aziendale 2025 è stato confermato dalla legge di Bilancio, si tratta di un aiuto concreto per i Lavoratori dipendenti del settore privato. (Informazione Scuola)

Attualmente, l’articolo 51 prevede che i benefit concessi ai dipendenti siano fiscalmente rilevanti oltre un determinato limite: 258,23 euro annui. (Fiscoetasse)

"Mi hanno bonificato 1380€ ma non ne sapevo nulla" | INPS, arrivano i bonifici: ecco la lista dei fortunati

Saranno molteplici le novità, oltre alle varie tasse da pagare e rincari da sostenere, ci saranno svariati aiuti verso le famiglie con figli, soprattutto in età scolare. Cos’è quel bonifico di 1380€ che arriverà con l’anno nuovo direttamente dall’INPS a una particolare lista di fortunati? Ve lo spieghiamo noi. (La Gazzetta del Serchio)