Tennis,Jasmine Paolini al debutto a Melbourne con una qualificata

Roma, 9 gen. – Sono tre le azzurre al via nel tabellone principale degli Australian Open, primo Slam della stagione (con un montepremi record di 96,5 milioni di dollari australiani) che scatta domenica sui campi in cemento di Melbourne Park. E l’urna – Paolini a parte – non è stata esattamente benevola. Jasmine Paolini (n.4 WTA) debutta con la qualificata cinese Sijia Wei, 21 anni, n.119 WTA (“best”). (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Jasmine Paolini a caccia dell’Australin Open. La tennista azzurra è pronta a tornare in campo per il primo Slam della stagione, al via domenica 12 gennaio, e oggi ha conosciuto il suo tabellone. L’avvio sarà in discesa, con la numero 4 del ranking che affronterà una qualificata o una luckyloser al primo turno. (OglioPoNews)

Nell'ottavo di Gauff troviamo anche Naomi Osaka che per il secondo anno di fila inaugura il suo percorso all'Australian Open contro la francese Caroline Garcia, al primo match WTA del suo 2025. Secondo quarto (SuperTennis)

Con il termine delle qualificazioni si conoscono i nomi degli avversari di Paolini e Gigante nel primo turno degli Australian Open, mentre Passaro spera di entrare come lucky loser Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Paolini, primi due turni agevoli. Niente Sabalenka, ma c'è la Swiatek

Sono tre le azzurre al via nel tabellone principale degli Australian Open, primo Slam della stagione (con un montepremi record di 96,5 milioni di dollari australiani) che scatta domenica sui campi in cemento di Melbourne Park (SuperTennis)

Definito il quadro della situazione. Il primo Slam dell’anno animerà la scena per due settimane, dal 12 al 26 gennaio, e lo spettacolo non mancherà di certo. (OA Sport)

Due turni agevoli, poi sarà vietato abbassare la guardia. Poi sfida al secondo turno alla statunitense Taylor Townsend o alla messicana Renata Zarazua. (La Gazzetta dello Sport)