Aurora, il nuovo generatore di immagini IA quasi senza censura, è già sparito da X: Elon Musk 'spiega' perché
Ma cos'è successo? E perché Aurora è stato online per così poco tempo? A spiegarlo, in parte, è lo stesso proprietario di X, Elon Musk. Il nuovo generatore di immagini IA di X, chiamato Aurora, ha fatto parlare molto di sé, ma non ha avuto vita lunga, almeno in questa sua prima uscita. Dopo aver impressionato per il realismo delle immagini generate, e prontamente condivise su X, domenica pomeriggio Aurora è sparito dal menu di selezione del modello di Grok, sostituito da "Grok 2 + FLUX (beta)". (Multiplayer.it)
Su altri giornali
Avviate con successo le operazioni propedeutiche alla riscossione coattiva dei crediti. Costituito un gruppo di lavoro con un focus chiaro: ricerca, ricostruzione e analisi approfondita delle situazioni debitorie degli utenti. (Frosinone News)
Ma un giorno dopo, X ha sostituito il suo modello d’immagini con un altro: Flux. La piattaforma social X (che prima dell’arrivo di Elon Musk si chiamava Twitter) aveva annunciato Aurora, un nuovo modello generatore d’immagini nel chatbot Grok, capace di creare foto più realistiche rispetto al precedente sistema. (Tech Princess)
xAI, la società guidata da Elon Musk, ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo modello di generazione immagini, nome in codice Aurora, che si integra con il già noto assistente Grok. (HWfiles)
Nella giornata di sabato alcuni utenti hanno “intravisto” il nuovo generatore di immagini AI di Grok. Lo strumento, chiamato Aurora, agli occhi dei pochi fortunati che hanno potuto testarlo è apparso come estremamente avanzato, capace di creare contenuti fotorealistici. (IlSoftware.it)
Ovviamente ci sono dei limiti: andiamo a scoprirli oltre a vedere come usare subito il chatbot per conversare o creare immagini. Per chi non lo sapesse, Grok è il chatbot IA creato da xAI e che Elon Musk ha definito "ironico", tanto che è dotato anche di una funzionalità "fun mode". (SmartWorld)
X (ex Twitter) ha reso Grok, il suo chatbot AI sviluppato da xAI, disponibile gratuitamente per tutti gli utenti. Questa decisione segna un importante passo nell'ambito dell'intelligenza artificiale conversazionale, offrendo nuove opportunità di interazione e generazione di contenuti sulla piattaforma. (HWfiles)