Putin continua a minacciare: "Lanceremo altri missili ipersonici, possono raggiungere tutta Europa"
L'ombra russa cala sull'Occidente dopo le dichiarazioni di Vladimir Putin. «Non escludiamo di colpire i Paesi che hanno fornito le armi a Kiev. In caso di escalation, risponderemo in modo deciso e in modo simmetrico», ha detto dall'alto del Cremlino in un discorso alla nazione, ma per la Nato (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
«Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un carattere globale». A dirlo è il presidente russo Vladimir Putin in un discorso televisivo, rivolto alle forze armate, sulla situazione in Ucraina. (Open)
Vladimir Putin rompe il silenzio: il presidente della Russia si rivolge alla nazione in un discorso televisivo dopo gli eventi degli ultimi giorni. La guerra tra Russia e Ucraina è diventata un "conflitto globale" dopo il lancio di missili americani e britannici contro il territorio russo. (Adnkronos)
Putin ha affermato che con il permesso dato dagli Usa all’Ucraina di colpire in profondità il territorio russo con i missili a lungo raggio da loro forniti ha fatto assumere “un carattere globale” al conflitto e ha aggiunto che la Russia si riserva il diritto di attaccare infrastrutture militari di quei Paesi che forniscono a Kiev tali armamenti. (LA NOTIZIA)
Roma, 22 Novembre 2024 (Agenparl)
IL DISCORSO DI PUTIN Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha tenuto a sorpresa un discorso alla nazione e ai rivali occidentali di Mosca. Oltre a confermare l'impiego di un nuovo missile balistico ipersonico denominato "Oreshnik" (nocciolo) contro la città di Dnipro nell'Ucraina centtrale, l'inquilino del Cremlino ha accusato la Casa Bianca di fomentare una nuova escalation su base "globale". (Limes)
I missili Oreshnik possono raggiungere obiettivi in tutta Europa. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)