Allagamenti zona a mare, oltre 50 gli interventi dei Vigili del fuoco

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Maltempo e disagi nel territorio. I Vigili del fuoco di Forlì-Cesena riferiscono di decine di interventi per persone bloccate in casa dall’acqua, autisti in difficoltà, alberi caduti e allagamenti. Le zone più colpite sono quelle del mare. Oltre a Cesenatico (vedi "Leggi anche"), anche Gatteo e Savignano, dove le squadre dei Vigili del fuoco sono "in azione intensamente dal pomeriggio". "La perturbazione in atto - conferma il sindaco di Gatteo Roberto Pari - si è concentrata in particolare sulla zona a mare, dove si sono registrati oltre 100 millimetri di pioggia in queste ore. (Corriere Cesenate)

Su altri giornali

Previsioni meteo in miglioramento ma gli effetti dell'allerta rossa si sono fatti sentire nuovamente in Romagna, alle prese con allagamenti e maltempo. (Corriere della Sera)

Attiva la lettura vocale Continua a creare disagi il maltempo che sta imperversando sulla Romagna. A farne spese è anche la circolazione ferroviaria, che è stata sospesa dalle 16.20 fra... (Virgilio)

Circolazione ferroviaria sospesa dalle 16.20 fra le stazioni di Rimini e Cervia, sulla linea Rimini – Ravenna, per il forte maltempo che ha provocato l’allagamento dei binari nella stazione di Cesenatico (News Rimini)

Maltempo a Ravenna, chiuso il ponticello della Lama come nel maggio 2023 - Gallery

Attiva la lettura vocale Danni e disagi importanti sulla costa romagnola che fa le spese dell'ondata di maltempo che si è scatenata a partire dalla mattinata di sabato. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Strade allagate, acqua nei giardini a mare, alberi caduti, danni in viale Carducci. "Sul territorio comunale ci sono diverse strade chiuse per allagamenti, e stiamo procedendo alla chiusura di viale Carducci, nel tratto tra via Bologna e viale Roma, per la pericolosità di alcune alberature sotto osservazione – ha detto in serata il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli –. (il Resto del Carlino)

In via Trieste è stato chiuso il ponticello dello scolo Lama, come ai tempi dell’alluvione del maggio 2023. La sponda sinistra della darsena, sede delle vecchie fabbriche, si presenta completamente allagata. (Corriere Romagna)