Salvini: «In Italia serve la connessione di Starlink (Musk)»
«Serve Elon Musk in Italia perché serve la connessione di Star Link in Italia perché ci sono troppe città che non sono perfettamente connesse». Così il leader della Lega, Matto Salvini, intervenendo in diretta ad Agorà su Rai Tre. Da giorni no0n si fa che parlare del magnate americano. «Se ho sentito Musk?» viene chiesto al leader della Lega. «No, da ministro dei Trasporti ho giornate abbastanza intense e stiamo sbloccando cantieri fermi da anni. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Salvini: "Trump porterà buoni frutti in Italia e in Europa. Musk? Un visionario" "Penso che l'amministrazione Trump, per come sta nascendo, porterà buoni frutti anche in Italia, anche in Europa". Lo ha affermato Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega ad Agorà Rai Tre, aggiungendo " stima dell'imprenditore Musk che è un visionario e che fino a quando sosteneva i democratici era un genio per tutti, adesso che è a fianco di Trump è un pericolo pubblico" (La Stampa)
Roma, 15 nov. - La Consulta, pur ritenendo infondata la questione di costituzionalità dell'intera legge sull'Autonomia differenziata, ha considerato illegittime alcune disposizioni del testo. Tra queste la facoltatività del concorso alle spese dello Stato, il fatto che l'aggiornamento dei livelli minimi di prestazione siano determinati con un decreto del presidente del Consiglio e i mancati distinguo tra Regioni a statuto ordinario e quelle a statuto speciale. (Il Sole 24 ORE)
La decisione della Corte Costituzionale sull’autonomia regionale accoglie parzialmente i ricorsi delle Regioni. Ma non ne sancisce l’incostituzionalità. Ora però è a rischio il referendum. (Open)
«Avevo suggerito al governo un surplus di riflessione e una moratoria sull'Autonomia differenziata. Così il presidente della Regione Calabria, il forzista Roberto Occhiuto, commenta la sentenza sull'autonomia differenziata in un'intervista a Il Mattino. (LaC news24)
I giudici n… (la Repubblica)
La Corte Costituzionale ha accolto in modo parziale il ricorso presentato contro l'autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario, la legge che consente cioè alle regioni di richiedere «ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia». (Corriere della Sera)