L’Aeronautica militare tedesca intercetta un aereo spia russo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Aeronautica militare tedesca (Luftwaffe) ha intercettato un aereo spia russo nello spazio aereo a est di Ruegen. Alle 9:14 di stamane, il Centro operativo aereo combinato della Nato ha notato “attività nell’area di Kaliningrad” e 12 minuti dopo è stato lanciato l’allarme alla base aerea di Rostock-Laage, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Due Eurofighter della Luftwaffe hanno effettuato un decollo di emergenza per intercettare il presunto aereo russo, che in quel momento era diretto verso lo spazio aereo Nato tedesco (infodifesa.it)
Ne parlano anche altre testate
Tensione ad alta quota sul mar Baltico, giovedì mattina, quando un aereo spia russo è entrato nello spazio aereo della Nato. Un Ilyushin Il-20M ha volato con il trasponder spento e non ha risposto ai messaggi radio, costringendo due Eurofighter della Luftwaffe a decollare per intercettarlo. (Il Fatto Quotidiano)
Lo riporta Bild , spiegando che alle 9.14 il Centro operativo aereo combinato della Nato ha rilevato “attività nell’area di Kaliningrad”. Questa mattina gli intercettori dell’ aeronautica militare tedesca hanno intercettato un aereo spia russo a est di Rügen. (Il Sole 24 ORE)
Le tensioni nel Mar Baltico sono aumentate considerevolmente dall'attacco russo all'Ucraina. (il Giornale)
L'aereo, che non ha acceso il transponder né ha risposto ai messaggi radio, è un aereo spia russo del tipo Ilyushin Il-20M. Due Eurofighter dell'aeronautica tedesca sono decollati questa mattina, 27 marzo, per intercettare un aereo spia russo che volava nello spazio aereo della Nato sul Baltico. (ilmessaggero.it)
Aereo intercettato e scortato in Russia La testata tedesca Bild ha riportato che attorno alle 9:14 di mattina del 27 marzo i sistemi di sorveglianza aerea dell’esercito tedesco hanno rilevato un’attività anomala nell’exclave di Kaliningrad, territorio russo al confine tra Polonia e Lituania, sul mar Baltico. (Virgilio Notizie)
Aereo spia russo nello spazio della Nato. A diffondere la notizia è il quotidiano Bild secondo cui nella mattinata di giovedì 27 marzo due Eurofighter dell'aeronautica tedesca sono decollati per intercettare un aereo russo che volava nello spazio aereo della Nato. (Liberoquotidiano.it)