Luna Rossa cola a picco, dramma sportivo: pezzi di barca in mare, altro disastro

Luna Rossa cola a picco, dramma sportivo: pezzi di barca in mare, altro disastro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Inizia e finisce subito la settima regata della serie finale di Louis Vuitton Cup, Luna Rossa contro Ineos Britannia. Per la barca italiana un'altra drammatica sconfitta, arrivata poco dopo il via a causa di una rovinosa rottura nella zona dell'arbitro: ora siamo sul 4-3 per i rivali (la vittoria a chi si aggiudica per primo 7 regate). Prima del via la situazione era di perfetto pareggio, tre vittorie a testa. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Si torna a gareggiare già martedì 1° ottobre a Barcellona nella finale della Louis Vitton Cup. Luna Rossa, si torna di nuovo a gareggiare Louis Vitton Cup: altre due regate verso la Coppa America contro Ineos, martedì 1° ottobre (Senigallia Notizie)

Decisiva la partenza, con Britannia che ha scontato anche una penalità dopo essere uscita da boundary. Roma, 1 ott. (Agenzia askanews)

Un altro duello ad alta tensione, un altro show. Il giorno dopo la rivincita capolavoro che fa ingoiare fiele a Sir Ben Ainslie per le proteste non trasformate in penalità dal Comitato di regata, quasi si fosse di fronte a un caso di lesa maestà, si torna in acqua sul 2-2 e si rientra in porto con queste finali di Louis Vuitton Cup ancora tutte da decifrare (3-3). (Corriere della Sera)

Luna Rossa Ineos, finale Louis Vuitton Cup di America's Cup 2024

Luna Rossa finisce in acqua con una pesante impruata e dopo una valutazione dei danni arriva la squalifica. Nel nose-dive salta un portello di coperta e lievi danni a prua. (Sky Sport)

Rinfresca i tifosi inglesi e italiani che già a metà mattinata occupano un posto a terra davanti ai maxischermi nel Race Village e nelle Fanzone. Si diverte a ballare con le sue raffiche attorno ai 21 nodi, limite massimo per regatare, tiene in sospeso le gare come è successo domenica, per poi calare dispettoso e rendere po… (la Repubblica)

Mercoledì Round 9 e 10! Tutto su Sky e NOW Successo che vale doppio dopo il problema tecnico e la rottura che aveva costretto l'imbarcazione italiana a ritirarsi nel Round 7. (Sky Sport)