Aggressione verbale negli spazi Plus di Aosta: intervengono le forze dell'ordine
'Questa è una serata antifascista': il coordinatore FdI Aosta Aiello e un consigliere comunale di Saint-Pierre invitati ad allontanarsi da un evento del festival Frontdoc Intervento delle forze dell'ordine tra sabato e domenica scorsi negli spazi "Plus" di Aosta (ex Cittadella), durante un evento del festival del cinema Frontdoc, per un diverbio che avrebbe coinvolto alcuni presenti e due politici, l'attuale coordinatore di FdI Aosta Lorenzo Aiello e il consigliere comunale di Saint-Pierre Armando Mascaro. (Aosta Oggi)
Su altre testate
‘Qui non siete graditi voi della Meloni. “Aggrediti perché di Fratelli d’Italia. (Secolo d'Italia)
CRONACA Da programma, doveva esserci Calici&Schermi, la speciale premiazione del concorso che abbina vini ai film vincitori. (Gazzetta Matin)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Due esponenti valdostani di Fratelli d'Italia aggrediti verbalmente e con qualche spinta - secondo quanto riportano organi di informazione locale - perché ospiti sgraditi durante la serata conclusiva di un festival di cinema ad Aosta (La Repubblica)
Un’aggressione verbale, con qualche spinta, ai danni di due esponenti di Fratelli d’Italia della Valle d’Aosta, si è verificata nella notte tra sabato e domenica scorsi, 2 e 3 novembre, negli spazi di “Plus”, l’ex Cittadella dei giovani del Comune di Aosta. (AostaSera)
Le modalità sono ai limiti del metodo mafioso. Aiello infatti è stato considerato persona “non gradita” ad un evento spacciato per antifascista, ma in realtà ospitato dentro una struttura pubblica. Ad Aosta aggressione antifascista: 30 contro 1 (Il Primato Nazionale)