Il ruolo di Elon Musk dietro Trump: così inciderà su politiche industriali, rapporti con Ue e fronte interno
“Game, set and match“, ha twittato per celebrare l’apoteosi. Gioco, partita, incontro. Elon Musk non potrebbe essere più felice. Anche lui ha vinto le presidenziali in un inedito ticket con Donald Trump. Non un passo indietro, e neanche di lato. Ha trionfato al suo fianco. Non vivrà alla Casa Bianca, ma sarà una sorta di uomo ombra qualunque decisione venga presa nello Studio Ovale. E’ la più grande novità di queste elezioni: se fino all’altro ieri i grandi potentati economici erano rimasti dietro le quinte di ogni presidenza, ora Musk con la sua strapotenza finanziaria e mediatica sarà una presenza costante accanto al presidente. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Intanto il presidente in pectore ha informato dal palco che «è nata una stella» ed è Elon Musk. Arriverà un'amministrazione con personalità dello stesso calibro. (ilmessaggero.it)
Ha 53 anni, sudafricano di nascita, due ex mogli, una decina di figli, un patrimonio da 285 miliardi di dollari che lo rende l’uomo più ricco del mondo, eccentrico, geniale, controverso, lungimirante e innovativo. (InvestireOggi.it)
Starbase è la sede centrale di SpaceX, situata vicino a Hawthorne, in Texas, una cittadina rurale a nord di Houston. In precedenza, il New York Times aveva riferito che Musk avrebbe trascorso la serata elettorale con Donald Trump a Mar-a-Lago. (ilmessaggero.it)
E adesso che farà Elon Musk? Farà quello che gli pare. (la Repubblica)
I circa 119 milioni di dollari iniettati nella macchina della campagna elettorale. La compresenza sul palco agli ultimi comizi. L’intervista in mondovisione sulla sua piattaforma social X. Nessun tycoon ha sostenuto la corsa di Donald Trump alla Casa Bianca con la potenza economica e l’entusiasmo di Elon Musk (nella foto qui sotto), il numero uno della Tesla. (AlVolante)
La fortuna di Elon Musk, secondo il Bloomberg Billionaires Index, è aumentata di 26,5 miliardi a 290 miliardi. La vittoria di Donald Trump ha arricchito i 10 più ricchi del mondo di quasi 64 miliardi di dollari solo mercoledì, in quello che è stato il maggior aumento in un giorno dal 2012. (La Stampa)