Israele libera due ostaggi di Hamas con passaporto argentino a Rafah. "Operazione impressionante"

Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha definito su X "impressionante" l'operazione dell'esercito, che questa mattina ha portato alla liberazione di due ostaggi israeliani, aggiungendo di averla seguita dal Centro di comando insieme al primo ministro Benjamin Netanyahu e agli alti comandanti. I due, con doppio passaporto argentino e israeliano, (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ginevra, 12 feb. "Una potenziale incursione militare a tutti gli effetti a Rafah - dove circa 1,5 milioni di palestinesi sono stipati contro il confine egiziano con nessun altro luogo dove fuggire - è terrificante. (il Dolomiti)

"Dov'è l'Unione europea? Dove sono i Paesi arabi? Troviamo una soluzione": è l'appello di una sfollata palestinese, Shireen Zorob, mentre all'ospedale kuwaitiano di Rafah arrivano i feriti del blitz israeliano nel corso del quale sono stati liberati due ostaggi israeliani. (Tiscali Notizie)

La pazienza di Joe Biden sembra essere arrivata al limite . (Gazzetta del Sud)

(Adnkronos) – E' durata un'ora e mezza e ha coinvolto servizi d'intelligence, reparti d'elite e forze aeree l'operazione con la quale sono stati liberati a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, i due ostaggi israeliani Fernando Marman, 61 anni, e Louis Har, 70. (Sardegna Reporter)

In colloqui privati il presidente americano Joe Biden avrebbe manifestato tutta la sua "frustrazione" per l'"incapacità di convincere Israele a cambiare tattiche militari nella Striscia di Gaza". Il presidente americano, secondo tre fonti, avrebbe persino definito Netanyahu uno "str... (Adnkronos)

In collaborazione con: Crazy Time (Adnkronos) – (Periodico Daily)