Merate: "Narciso" il dipinto del Caravaggio arriva in Villa In video Salvioni e Procopio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Narciso" a Merate. Come e perchè. L'organizzazione, la gestione, il controllo, la spesa. Tanti temi per un evento di portata epocale per la nostra città. Abbiamo chiesto a Giuseppe Procopio, segretario generale della Fondazione "Costruiamo il Futuro" cui va il merito dell'intera eccezionale iniziativa e a Mattia Salvioni, sindaco di Merate di tratteggiarci i momenti principali dell'evento. L'inaugurazione è prevista sabato alle ore 11.30 in villa Confalonieri. (Merateonline)

Ne parlano anche altri media

Inaugurazione questa mattina, sabato, della mostra che vede esposto a Villa Confalonieri “Il Narciso” di Caravaggio MERATE – “Nulla è impossibile se ci mettiamo professionalità, competenza e l’orgoglio di un intero territorio”. (Lecconotizie)

Così classico eppure così moderno, anzi contemporaneo. (IL GIORNO)

Sabato 26 ottobre 2024, a Merate, è stata inaugurata la mostra "Caravaggio. Il Narciso di Palazzo Barberini. La grande arte in Brianza", un evento culturale realizzato dalla Fondazione Costruiamo il Futuro in collaborazione con le Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo e con Edison come partner principale. (Merateonline)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Caravaggio e il mito di Narciso a Villa Confalonieri (Gruppo Intesa Sanpaolo)

La mostra de “Il Narciso” resterà aperta a Villa Confalonieri fino al 29 novembre MERATE – Oltre 2.500 ingressi in due giorni (o meglio un giorno e mezzo) di apertura. Sono numeri da capogiro, sintomo dell’interesse e della curiosità che questo evento culturale è stato capace di suscitare, quelli registrati in queste prime ore di apertura (il dato si riferisce alle 19 di domenica 27 ottobre) della mostra “Caravaggio. (Lecconotizie)